Unendo Yamamay Busto Arsizio: domenica esordio ‘italiano’ per la UYBA
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2013

E’ finalmente il tempo di tornare in campo in Italia per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che nel week end farà il suo esordio nella “Master Group Sport Volley Cup”. Dopo il rinvio della prima giornata biancorossa al 20 novembre, domenica le farfalle di Carlo Parisi inizieranno la loro avventura nazionalein trasferta a Forlì, contro la Banca di Forlì sconfitta nel primo turno sul campo di Piacenza per 3-0.

Marcon e compagne, di ritorno dall’impegnativo viaggio di Champions a Baku, hanno goduto di un giorno di riposo mercoledì, atto anche a smaltire gli sbalzi di fuso orario con l’Azerbaijan, per poi riprendere gli allenamenti giovedì con doppia seduta di pesi palla nel pomeriggio.

Il programma di preparazione continuerà venerdì con seduta al Palayamamay (ore 17) e sabato con ultima sessione mattutina in viale Gabardi. La partenza per Forlì è prevista nel pomeriggio alle ore 16, con Carlo Parisi che valuterà le condizioni atletiche di tutte le giocatrici a disposizione prima del match; è comunque sicura la presenza di Alice Degradi e soprattutto di Serena Ortolani, che farà dunque il suo ritorno (in panchina) al Palazzetto Villa Romiti.

L’avversaria della prima partita “italiana” della UYBA presenta più di un insidia: la Banca di Forlì potrà presentare in campo i tre ultimi acquisti che ne hanno rinforzato la rosa, tre pedine importanti che rispondono al nome di Carmen Turlea, grande ex del match, la palleggiatrice Giulia Pincerato, già Villa Cortese e Giaveno, la banda Manuela Roani, nelle ultime stagioni ad Urbino, Parma e Pavia. La grinta della capitana Paola Paggi e il cuore dei tifosi di casa (la società forlivese è impegnata in diverse iniziative promozionali a riguardo) potranno inoltre essere ulteriori ostacoli sul cammino biancorosso.

A proposito di tifosi, la Unendo Yamamay, che indosserà per la prima volta le maglie di gioco con l’hashtag, sarà seguita in questa prima trasferta da un buon numero di sostenitori, un centinaio stando alle previsioni, con gli Amici delle Farfalle che organizzano un pullman già quasi esaurito (per ultimi posti contattare 345/0125913 oppure 339/3860706).

Per chi non sarà a Forlì, sarà possibile seguire l’andamento del match grazie a “Diretta Volley UYBAlive”, il videocommento interattivo con tabellone elettronico, grazie al quale i tifosi registrati sul sito ufficiale volleybusto.com potranno anche interagire in tempo reale con lo streaming. Attivi anche aggiornamenti su tutti i social UYBA, su cui si commenta utilizzando l’hashtag #uybalive. Da segnalare infine, sulla pagina ufficiale UYBA di Google , la trasmissione di tutte le conferenze stampa di fine gara (se effettuate).

Fischio di inizio alle 18, arbitrano Frapiccini e Turtù.

Torcida biancorossa* Torna come consuetudine l’appuntamento con Torcida Biancorossa, programma in onda ogni venerdì dalle 20.45 su bustolive.it, la web radio tv media partner ufficiale di Unendo Yamamay Busto Arsizio: al microfono ci sarà questa volta la centrale Ilaria Garzaro, che risponderà alle domande dei conduttori Marco Vivona e Samuele Ferretti e sarà disponibile per soddisfare le curiosità degli spettatori, che potranno interagire con la trasmissione inviando mail a diretta@bustolive.it. Ospite fissa del programma Ilaria Spirito.

La guida alla partita

Banca di Forlì – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Domenica 27 ottobre 2013 ore 18.00 Palazzetto Villa Romiti di Forlì

Banca di Forlì: 1 Ventura, 2 Petrovikj, 3 Roani, 4 Guatelli, 5 Paggi, 6 Turlea, 7 Piolanti, 8 Coriani, 9 Pincerato, 10 Zardo (L), 11 Lamprinidou, 13 Bezarevic, 14 Arrechea, 16 Rosso. All. Marone, secondo all. Furgeri.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Degradi, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Arbitri: Frapiccini – Turtù

Media:

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive

Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palazzetto Villa Romiti prima e dopo la gara

Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Solo su Google : la conferenza stampa di fine gara

Il programma della seconda giornata
Banca Di Forlì – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Robur Tiboni Urbino – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo
(26/10/2013 alle ore 20:30 Diretta Rai Sport 1)
Igor Gorgonzola Volley Novara – Imoco Volley Conegliano
Ihf Volley Frosinone – Openjobmetis Ornavasso
(Diretta Sportube 2)

Visualizza sponsor