Lega Volley Femminile
04/01/2025
Serie A1 Tigotà – La Savino Del Bene festeggia il...
Vittoria di Scandicci per 3-1 in casa della Bartoccini-MC Restauri. Domenica tutte le altre gare della 16^ Giornata di Regular Season Anno nuovo, n...
LeggiDomenica prenderà il via il 70° campionato di pallavolo femminile di serie A1, con la Unendo Yamamay Busto Arsizio impegnata in casa contro la neopromossa Savino del Bene Scandicci. In un Palayamamay che preannuncia già un colpo d’occhio d’eccezione (2200 gli abbonati, già 300 biglietti distribuiti in prevendita), Marcon e compagne cercheranno dunque di iniziare nel migliore dei modi la stagione ufficiale dopo la sconfitta nella Supercoppa contro Piacenza di una settimana fa.
La squadra biancorossa vive la vigilia con qualche apprensione dall’infermeria: per il match sono infatti in dubbio Helena Havelkova, Giulia Pisani e Valentina Diouf, le prime due a riposo mercoledì sera nel Trofeo Bruna Forte contro il Volero Zurigo, l’ultima utilizzata con il contagocce. In allerta dunque Becky Perry, Ciara Michel ed Alice Degradi, già vista nel precampionato anche nel ruolo di opposto.
Ciara Michel presenta così l’incontro: “Scandicci è una squadra nuova per noi, quindi dovremo prestare particolare attenzione perchè non sappiamo bene cosa di aspettarci da loro. Posso dire però sicuramente che è la nostra prima partita di campionato e giochiamo in casa nostra, quindi i nostri tifosi si devono aspettare da noi una gara piena di grinta. Siamo pronte a combattere. Abbiamo lavorato tanto nelle ultime settimane, sulle nostre debolezze, il muro-difesa in particolare, e ora è il momento di dimostrare la nostra capacità di squadra”.
E Scandicci? Coach Bellano schiererà con ogni probabilità la diagonale composta dalla giovane Scacchetti e dalla ceca Vanzurova (da Novara), Stufi e l’ex biancorossa Garzaro al centro, mentre per il ruolo di schiacciatrice quattro giocatrici si contenderanno due posti: Perinelli (ex Villa Cortese e Modena), Astarita, la romena Muresan (da Ornavasso) e Lipicer, con le due straniere favorite sulle italiane. Il libero sarà l’ex Frosinone Jole Ruzzini.
Per il pubblico biancorosso si tratta finalmente del ritorno al Palayamamay per una gara ufficiale, e come sempre l’evento andrà oltre la semplice partita: verrà inaugurato il settore primo anello numerato, così come prenderà sempre più vita nel foyer il nuovo Macron Store con i prodotti ufficiali della squadra, già aperto mercoledì sera per il “Bruna Forte”. Ma non solo: sul nuovo palco panoramico si accenderanno le luci sulla “Palayamamay music arena”, un happening musicale lungo un anno che ospiterà deejay e cover band. Aprirà le danze Willy DJ, resident Dj del Palayamamay. Prima del match verranno infineconsegnati i premi ai vincitori dei contest “UYBA Summer Photo Contest” e “tuttinsiemebusto – Io ci sarò”: l’appuntamento è alle 17.30 in zona della nuova tribuna stampa, ingrandita in maniera stabile per tutta la stagione. Per i più piccoli riaprirà la “Foresta delle Farfalle”, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de “La Chiocciola, nido d’infanzia e scuola dell’infanzia” di Gorla Minore.
Con l’inizio del campionato riparte con il massimo spiegamento di forze l’attività live di UYBA per raccontare i match nel miglior modo possibile. Si parte alle 16.30 con #UYBAHangout: sulla pagina UYBA di Google collegamento streaming in HD in diretta dal Palayamamay per cogliere le prime immagini ed i suoni dell’arena; dalle 18 su volleybusto.com e bustolive.it #UYBAScandicci live: tabellone live-score con descrizione di ogni punto e videocommento interattivo in HD di Giorgio Ferrario (possibilità di scrivere ed interagire con il cronista). Durante il match: aggiornamenti del punteggio in diretta sulle pagine Facebook e Twitter, foto e video sul profilo Instagram UYBA. Al termine: video highlights HD della gara a pochi minuti dal termine sul canale Youtube Unendo Yamamay, conferenza stampa #UYBApressroom in HD e in esclusiva sulla pagina ufficiale di Google (http://gplus.to/uyba), foto gallery sulla pagina UYBA di Flickr e su tutti i canali biancorossi, videointerviste (a cura di VideoVarese.it) a rotazione.
Inizio ore 18, arbitrano Piluso e Venturi.
UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #UYBAScandicci. Partecipa all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/722438001163901/
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci
Domenica 2 novembre 2014, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 18.00
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Savino del Bene Scandicci: 1 Perinelli, 2 Stufi, 3 Garzaro, 4 Lipicer, 8 Lussana (L), 9 Astarita, 10 Ruzzini (L), 11 Muresan, 12 Scacchetti, 13 Vanzurova, 17 Menghi, 18 Vincourova. All. Bellano. Secondo allenatore: Matteo Azzini.
Arbitri: Piluso – Venturi
Apertura casse e cancelli ore 16.30
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: disponibile solo alle casse del Palayamamay il giorno della gara dalle ore 16.30. Prezzi: intero 25 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello numerato: disponibile solo alle casse del Palayamamay il giorno della gara dalle ore 16.30. Prezzi: intero 18 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 2 a 6 anni non compiuti omaggio, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 6 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da acquistare nei punti vendita Ticketone oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro venerdì 31 ottobre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro venerdì 31 ottobre alle 18 inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.
Ritiro pass stampa-foto stagionali: dalle 16.30 alla cassa accrediti
Ritiro abbonamenti acquistati online: dalle 16.30 alla cassa accrediti
Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de “La Chiocciola, nido d’infanzia e scuola dell’infanzia” di Gorla Minore. Per informazioni: info@asilolachiocciola.it
Media:
Differita integrale martedì 4 novembre ore 20.30, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre) e venerdì 7 novembre ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley #UYBAScandicci: videocommento interattivo (streaming HD) e tabellone live
Solo su Google : streaming prepartita con immagini e suoni dal Palayamamay e la conferenza stampa di fine gara (tutto in diretta e in HD)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAScandicci
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it
Il programma della prima giornata di andata
Piacenza – Montichiari (sabato ore 20.30 RaiSport1)
Firenze – Conegliano
Urbino – Bergamo
Casalmaggiore – Novara
Modena – Forlì
Busto Arsizio – Scandicci