Un altro big-match al Palayamamay, un’altra partita da oltre 4000 persone sugli spalti: domenica alle 18 farà visita alla Unendo Yamamay Busto Arsizio la formazione più in palla del momento, la Igor Gorgonzola Novara, completamente rivitalizzata dal cambio di guida tecnica che ha suggellato il ritorno sulla panchina piemontese di coach Luciano Pedullà. Dopo un avvio complicato (tre sconfitte consecutive) la squadra azzurro-blu ha saputo dunque rialzarsi, cogliendo 6 punti nelle ultime due partite (di cui tre pesantissimi in trasferta a Modena) e centrando la qualificazione ai quarti di Coppa Italia ai danni della Foppapedretti Bergamo. Il sestetto Igor presenta tre ex biancorosse: la palleggiatrice Mi Na Kim, protagonista con la Yamamay della conquista della Coppa Cev del 2010, la schiacciatrice Gilda Lombardo, la scorsa stagione a Busto Arsizio, e il libero Sara Paris, bustocca nel periodo della serie A2. Completano il roster titolare l’opposto ceco Vanzurova, le centrali Casillo e Milos, la schiacciatrice Valeria Rosso.
La Unendo Yamamay, dopo il mercoledì di riposo, ha ripreso ieri (giovedì) gli allenamenti con doppia seduta pesi palla e continuerà gli allenamenti oggi con sessione tecnica pomeridiana al Palayamamay, bissata da allenamento nella mattinata di sabato, ultimo prima della rifinitura di domenica. Marcon e compagne cercano di aprire una striscia positiva in campionato dopo il bel successo dell’ultimo turno contro Bergamo: “Dobbiamo trovare continuità nel nostro gioco – afferma coach Parisi – e accettare quello che ancora non ci riesce. Siamo riusciti a farlo nel terzo set contro il Galatasaray martedì, con il giusto atteggiamento: dalle situazioni difficili si esce soffrendo tutti insieme, ed è quello che dovremo fare anche domenica contro Novara”.
La spinta deve arrivare dunque da dentro il gruppo, e di sicuro non mancherà anche dagli spalti: la prevendita, sempre attiva on-line su www.volleybusto.com/tickets.php e negli oltre 1000 punti vendita Ticketone, procede a gonfie vele con circa 800 tagliandi già staccati, di cui 300 già accaparrati dalle società sportive, che possono sfruttare la promozione che regala un biglietto su tre al secondo anello (su prenotazione tickets@volleybusto.com). Prevista anche una buona rappresentanza di tifosi di fede novarese.
Via alle ore 18 agli ordini dei fischietti di Florian e Piluso, videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com e App UYBA, consueta copertura in diretta a 360° su tutti i social biancorossi (vedi dettaglio sotto), con trasmissione della conferenza stampa post-match solo su Google (gplus.to/uyba).
Torcida biancorossa* Torna come consuetudine l’appuntamento con Torcida Biancorossa, programma in onda ogni venerdì dalle 20.45 su bustolive.it, la web radio tv media partner ufficiale di Unendo Yamamay Busto Arsizio: al microfono ci sarà questa volta la schiacciatrice Marika Bianchini, che risponderà alle domande dei conduttori Marco Vivona e Samuele Ferretti e sarà disponibile per soddisfare le curiosità degli spettatori, che potranno interagire con la trasmissione inviando mail a diretta@bustolive.it. Ospite fissa del programma Ilaria Spirito.
Aperitivo con la UYBA* Domenica sera, dopo la partita, i tifosi della Unendo Yamamay Busto Arsizio potranno incontrare una rappresentanza della squadra in un contesto speciale, lo Shed Club di Busto Arsizio, sponsor ufficiale della squadra biancorossa. Dalle ore 20 è infatti in programma l’”Aperitivo da campione”, con possibilità di cena (quest’ultima solo su prenotazione al 340/0516484).
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara, 6a giornata di campionato
Domenica 8 dicembre 2013 ore 18 – Palayamamay di Busto Arsizio
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Degradi, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.
Igor Volley Novara: 1 Casillo, 2 Paris, 3 Rosso, 4 Tokarska, 5 Kim, 7 Lombardo, 8 Harms, 9 Manfredini, 10 Milos, 11 Vanzurova, 12 Alberti, 15 Mollers, 18 Bellei. All. Luciano Pedullà. Secondo allenatore: Daniele Adami.
Arbitri: Florian – Piluso
Apertura casse e cancelli ore 16.30
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: esaurito
Primo anello: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto, da ritirare alle casse del Palayamamay (se ancora disponibili) o in prevendita presso i punti vendita Ticketone (non disponibili on-line)
Promozione società sportive: solo per gruppi maggiori di 15 persone, solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40×5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com.
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com, ingresso da via Maderna)
Accrediti stampa: da richiedere entro le 18 di venerdì 06/12 all’indirizzo giorgio.ferrario@volleybusto.com
Media:
Differita integrale martedì 10 dicembre ore 20, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Solo su Google : il prepartita con immagini e suoni dal Palayamamay e la conferenza stampa di fine gara
Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it