Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
Leggi800 biglietti già staccati in prevendita sono il miglior biglietto da visita per l’importante match che domenica sera (ore 18) vedrà in campo UYBA e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza al Palayamamay di Busto Arsizio: saranno dunque quasi certamente oltre 4000 i presenti sugli spalti per gustarsi una sfida ormai classica, finale scudetto della scorsa stagione e della Supercoppa Italiana di quest’anno.
Gli ultimi scontri tra le due squadre parlano di uno stradominio delle piacentine, ma Marcon e compagne voglio invertire la rotta, sono lanciate dagli ultimi successi e hanno bisogno di punti per riscattare una classifica fin qui deficitaria. L’occasione, almeno sulla carta, ci potrebbe essere: in caso di successo da 3 punti contro Leggeri e socie la Unendo Yamamay si porterebbe a quota 16 che, ipotizzata la vittoria delle prime in graduatoria (Novara su Bergamo e Modena su Conegliano), proietterebbe le farfalle al quarto posto. Tutto vero, ma attenzione a chi sta dietro: se la UYBA uscisse dal campo a mani vuote, in caso di vittoria di Montichiari contro Forlì, le biancorosse scivolerebbero all’ottavo posto.
La risposta a tutte queste ipotesi, ovviamente la darà il campo. Non sarà una partita facile per la squadra di Parisi: Piacenza, nonostante la sconfitta casalinga dell’ultimo turno di campionato con Firenze, ha ripreso a viaggiare veloce (bella vittoria in Champions mercoledì a Belgrado) e non vuole perdere ulteriore terreno. Sotto la guida di coach Chiappini vedremo in regia la belga Dirickx in diagonale con la confermata Van Hecke, al centro la sempreverde Leggeri in coppia con la neo arrivata domenicana Vargas. Ampia scelta per le attaccanti di banda, con Di Iulio, Angeloni, Sorokaite e Brussa tutte frecce pericolose nell’arciere piacentino. Libero Luna Carocci, ex di turno insieme alla già citata Dirickx e a Caracuta e Valeriano, entrambe in partenza dalla panchina.
Così Francesca Marcon: “Le ultime partite hanno detto che stiamo crescendo, anche se sappiamo che non tutti i problemi sono risolti. Però se sapremo essere unite e metteremo sul campo tutte noi stesse sono sicura che potremo dar fastidio a Piacenza. La sconfitta in Supercoppa non ci è andata giù, cercheremo in ogni modo di vendicare quella gara. In casa poi, con i nostri tifosi, avremo una spinta in più”.
Arbitrano Longo e Gini, ultimi biglietti in vendita su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone, casse aperte dalle ore 16.30. Videocommento interattivo e tabellone live solo suwww.volleybusto.com/yamaletsgolive.php e Bustolive.it, consueta copertura a 360° su tutti i canali social UYBA (vedi dettagli sotto).
UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #UYBAPiacenza. Partecipa all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/304733896382097/
“Il ponte del sorriso”* Unendo Energia Italiana e UYBA insieme per regalare un sorriso. Domenica al Palayamamay, acquistando un orsetto in cioccolato Lindt, sosterrai la Onlus “Il ponte del sorriso”, che raccoglie fondi da destinare al miglioramento della struttura e dei servizi dell’Ospedale del Ponte di Varese, sede del primo polo materno infantile della Regione Lombardia, per realizzare un ospedale a misura di bambino. Nello specifico il ricavato sarà destinato alla creazione della prima casa accoglienza in Provincia di Varese, per i bambini che, dopo il ricovero, necessitano di rimanere vicino all’ospedale per le cure e le terapie. Giovedì 18 poi la UYBA al completo farà visita alla pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio (con gli animatori della Onlus) per la consegna dei regali di Natale ai bambini del reparto.
Palayamamay Music Arena* UYBA – Piacenza sarà preceduta ed accompagnata da un nuovo appuntamento di intrattenimento, nell’ambito dell’iniziativa “Palayamamay Music Arena”: direttamente dal Magriffe Club Nick DJ proporrà una serata con i migliori brani del momento mixati prima nel foyer di ingresso e poi direttamente dal nuovo palco panoramico posizionato al secondo anello. Per tutta la stagione Magriffe Disco Club Restaurant ha pensato di offrire condizioni davvero speciali ai fans delle “farfalle”: i possessori di abbonamento UYBA, tessera Amici delle Farfalle o biglietto partita avranno diritto all’ingresso al locale a soli 8 euro (compresa consumazione) nelle serate di venerdì e sabato. Magriffe Disco Club Restaurant è in Corso Sempione, 30 – 20028 San Vittore Olona – Milano (Telefono: 0331- 422908 eMail: info@magriffe.it)
Francesca Marcon a Bustolive.it* Questa sera (venerdì) alle ore 21 la capitana Francesca Marcon sarà ospite di Busto Sport Magazine, programma in diretta in onda sulla web-radio tv Bustolive.it, media partner delle farfalle. Per interagire con la trasmissione e con la schiacciatrice biancorossa: diretta@bustolive.it
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Domenica 14 dicembre 2014, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 18.00
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: 1 Sorokaite, 2 Valeriano, 3 Dirickx, 4 Leggeri, 5 Vargas, 6 Van Hecke, 7 Carocci (L), 8 Brussa, 9 Di Iulio, 10 Poggi (L), 11 Borgogno, 12 Angeloni, 14 Caracuta. All. Chiappini. Secondo allenatore: Stefano Saja.
Arbitri: Longo – Gini
Apertura casse e cancelli ore 16.30
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: esaurito in abbonamento
Primo anello numerato: disponibile solo alle casse del Palayamamay il giorno della gara dalle ore 16.30. Prezzi: intero 18 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 2 a 6 anni non compiuti omaggio, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 6 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da acquistare nei punti vendita Ticketone oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro venerdì 12 dicembre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro venerdì 12 dicembre alle 18 inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.
Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de “La Chiocciola, nido d’infanzia e scuola dell’infanzia” di Gorla Minore. Per informazioni: info@asilolachiocciola.it
Media:
Differita integrale martedì 16 dicembre ore 20.30, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre) e venerdì 19 dicembre ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley #UYBAPiacenza: videocommento interattivo (streaming HD) e tabellone live
Solo su Google : streaming prepartita con immagini e suoni dal Palayamamay e la conferenza stampa di fine gara (tutto in diretta e in HD)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAPiacenza
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it
Il programma della 9a giornata di andata
Busto Arsizio – Piacenza
Conegliano – Modena
Novara – Bergamo
Casalmaggiore – Scandicci (sabato ore 20.30, diretta RaiSport1)
Firenze – Urbino (lunedì ore 20.30)
Montichiari – Forlì
Classifica: Modena 21, Novara 20, Casalmaggiore 17, Conegliano 16, Piacenza 15, Bergamo 14, Busto Arsizio 13, Montichiari 11, Firenze 7, Scandicci 6, Forlì 4, Urbino 0.