Unendo Yamamay Busto Arsizio: giovedì Gara-1 a Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2015

Non c’è tempo per rifiatare. La Unendo Yamamay, accolta da oltre 200 tifosi ieri sera a Malpensa dopo la straordinaria Final Four di Champions League a Stettino, deve subito ritornare a lavorare: giovedì sera infatti la squadra di Parisi inizierà il suo percorso nei Play-Off scudetto con la Gara 1 dei quarti di finale in programma a Piacenza alle 20.30 contro la Nordmeccanica Rebecchi (diretta TV su SportItalia). Le farfalle riprendono la preparazione oggi (martedì) con una seduta pesi, mentre torneranno a toccare la palla mercoledì pomeriggio al Palayamamay e dopo l’allenamento partiranno per la città emiliana. Giovedì mattina la rifinitura al Pala Banca. Carlo Parisi potrebbe avere qualche problema di formazione: Francesca Marcon, uscita malconcia dalla finalissima di Champions per una botta alla caviglia, potrebbe non essere della gara, mentre Ekaterina Lyubushkina, alle prese con la febbre, dovrebbe essere al suo posto al centro del taraflex.

Dall’altra parte della rete una delle formazioni più in forma del momento: il cambio tecnico che ha portato sulla panchina piacentina Marco Gaspari sembra aver giovato alle fortune della Nordmeccanica, così come l’innesto dell’ex biancorossaMaggie Kozuch. I precedenti stagionali dicono 2 vittorie per Piacenza (compresa quella di Supercoppa) e una per la UYBA che cercherà dunque di impattare aiutata anche dai suoi tifosi: saranno circa 200 i sostenitori biancorossi sugli spalti, con gli Amici delle Farfalle che organizzano un pullman per la trasferta (per gli ultimi posti a disposizione 347/5620766 oppure trasferte@amicidellefarfalle.it)

La società biancorossa ricorda infine che è attiva per Gara 2 di domenica alle 17 al Palayamamay la prelazione abbonati a prezzi scontati, fino a domani, mercoledì, alle 13. A seguire via alla prevendita libera. Tutte le info suwww.volleybusto.com/tickets.php.

Diretta TV su Sportitalia, tabellone live score su volleybusto.com con consueta copertura a 360 gradi su tutti i social UYBA.

UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #PiacenzaUYBA.

La guida alla partita

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Giovedì 9 aprile 2015 ore 20.30 – Pala Banca, Piacenza

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: 1 Sorokaite, 2 Valeriano, 3 Dirickx, 4 Leggeri, 5 Vargas, 6 Van Hecke, 9 Di Iulio, 10 Poggi (L), 11 Borgogno, 12 Angeloni, 14 Caracuta, 16 Kozuch, 17 Cardullo (L). All. Marco Gaspari. Secondo allenatore: Stefano Saja.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.

Media:

Diretta TV SportItalia ore 20.30

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone Diretta Volley #PiacenzaUYBA: tabellone live

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #PiacenzaUYBA

Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara

Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Visualizza sponsor