Continua senza intoppi la preparazione della Unendo Yamamay Busto Arsizio agli ordini del secondo allenatore Massimo Dagioni e del preparatore atletico Ezio Bramard, che in queste prime settimane di attività hanno impartito duri carichi di lavoro alla squadra. Il team biancorosso accoglierà settimana prossima tutte le giocatrici impegnate nei campionati europei: tra lunedì e martedì è attesa la palleggiatrice polacca Joanna Wolosz, giovedì la schiacciatrice olandese Anne Buijs, per fine settimana infine Valentina Arrighetti.
Sono già a Busto Arsizio invece coach Carlo Parisi e lo scout-man Marco Musso, reduci da un’estate di grandi esperienze internazionali con la Repubblica Ceca, prima nel World Grand Prix e poi all’Europeo. Il tecnico calabrese godrà di qualche giorno di meritata pausa ma sarà al Palayamamay già domani (venerdì) per seguire l’allenamento congiunto in programma alle 17.30 contro il Volksbank Sud Tirol Bolzano (ingresso gratuito da via Gabardi, apertura cancelli ore 17).
Buone notizie anche per Serena Ortolani, neo acquisto UYBA: la forte attaccante ravennate si è già aggregata al gruppo e, seppur con lavoro differenziato, ha ufficialmente ripreso l’attività. Giocherà con la maglia numero 1.