Si sono svolti oggi a Lussemburgo i sorteggi del Playoffs 12 della 2013 CEV Champions League. Prima di definire gli accoppiamenti è stato svelato il nome della squadra che ospiterà la Final Four del 9-10 marzo 2013: il Galatasaray Daikin Istanbul, che ora si ritrova dunque già in semifinale.
I sorteggi per i playoff 12 sono stati eseguiti sotto la supervisione della signora Riet Ooms, Presidente della Commissione europea Coppe.
La Unendo Yamamay, in virtù dell’ottima classifica della prima fase (migliore seconda dei 6 Pool), se la vedrà con le tedesche dello Schweriner SC, seconde classificate del Pool E. Sempre grazie ai risultati della prima fase, la squadra di Parisi avrà il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa. Lo Schweriner SC si può dire un avversario “storico” in campo europeo per le farfalle, che grazie ai successi sulla squadra tedesca ottennero il pass per la Final Four di Cev nel 2010 e la qualificazione per la semifinale, sempre in Cev, nell’ultima stagione.
Questi gli accoppiamenti per le partite (in pratica di ottavi di finale) in programma a gennaio 15-17 (partite in andata) e 22-24 (ritorno):
RC CANNES (FRA) vs Rabita BAKU (AZE)
Dinamo Mosca (RUS) vs Dinamo KAZAN (RUS)
AsystelCarnaghi VILLA CORTESE (ITA) vs Eczacibasi VitrA ISTANBUL (TUR)
Atom Trefl Sopot (POL) vs Vakifbank ISTANBUL (TUR)
Schweriner SC (GER) vs Unendo Yamamay Busto Arsizio (ITA)
Azerrail BAKU (AZE) vs Lokomotiv BAKU (AZE)
Il Playoff 6 (in pratica i quarti di finale) si giocherà poi nelle prime due settimane di febbraio.