Sarà una delle attaccanti di riferimento della Unendo Yamamay Busto Arsizio 2012-2013: Maren Brinker, tedesca di di Leverkusen, si presenta così:
“Questo sarà il mio secondo anno in Italia: credo che i giocatori del campionato italiano siano tecnicamente e tatticamente molto forti; soprattutto in difesa ho visto una grande differenza con il nostro campionato in Germania. Ho imparato molto a Pesaro, anche perché ho dovuto giocare un ruolo diverso sul campo rispetto alle mie esperienze precedenti. Ho avuto più responsabilità come schiacciatrice ricevitrice ed ho fatto un passo avanti in questo senso.
I miei primi contatti con Busto Arsizio risalgono a qualche anno fa: ricordo che ho parlato quando ero ancora impegnata a studiare. Ora che ho finito il mio percorso di studi sono felice che Massimo Aldera e la società si siano ricordati ancora di me e mi abbiano chiesto di nuovo di venire.
Uno sguardo alla nuova Unendo Yamamay: osservando le giocatrici singolarmente, credo che possiamo essere una squadra molto forte e regalare tantissime emozioni dal campo. Spero che il gruppo nasca e cresca velocemente in modo da poter dimostrare il nostro pieno potenziale da subito.
Sono molto felice di giocare con Maggi Kozuch perché è una giocatrice veramente eccezionale. Dà sempre ciò che è in grado di dare e chiede a tutti gli altri di fare lo stesso. E’ una ragazza che ha spirito di gruppo, che dà tante emozioni e ha spirito combattivo. Sono davvero entusiasta di ritrovarla a Busto Arsizio.
Il Palayamamay? E’ stata la migliore atmosfera di tutto il campionato. Mi piace giocare di fronte a un sacco di pubblico e in questa stagione spero ci sia ancora grande affetto verso di me e tutta la squadra. Non vedo l’ora di queste partite in casa perché i tifosi stanno spingendo la squadra in avanti in maniera davvero significativa. E questo è fantastico”.