Unendo Yamamay Busto Arsizio: Jaimie Thibeault a Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2015

Fa quello che può la Unendo Yamamay Busto Arsizio nella gara inaugurale del II° Trofeo I.C.F. Memorial Tarcisio Brambilla e Rodolfo Verga ad Ostiano. Con Hagglund a mezzo servizio (dentro solo da metà del secondo parziale) e Pisani ai box per un dolore alla schiena le farfalle hanno ceduto per 3-0 alla Foppapedretti Bergamo, in campo con tutte le titolari (Sylla in posto 4 con Plak in panchina). Marco Mencarelli ha dovuto fare a meno a match in corso anche diGiulia Angelina, precauzionalmente sostituita per un dolore alla caviglia. Tutta a favore delle orobiche la semifinale, che hanno chiuso i parziali a 15, 19 e 17. Per la Foppa 16 i punti di Barun 13 quelli di Paggi, 10 per l’ex Aelbrecht. Per la UYBA 13 i punti messi a segno da Alice Degradi. Da segnalare nelle fila biancorosse l’ottimo esordio delle giovanissime Peruzzo nel ruolo di opposto e Badini, centrale, entrambe in campo senza paura e con il giusto piglio.

Nel frattempo a Malpensa è atterrata alle 18.30 la canadese Jaimie Thibeault: una buona notizia per i tifosi biancorossi, che però dovranno attendere qualche giorno per vedere la canadese all’opera. La centrale è infatti alle prese con un problema alla caviglia rimediato nell’ultimo match dei Norceca Championship e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni dallo staff medico biancorosso. Domani è previsto l’arrivo della turca Gozde Yilmaz, che atterrerà alle 14 e prenderà subito parte all’allenamento della squadra, in programma alla palestra delle scuole Pascoli alle 15.30. Domenica arriverà infine in Italia l’americana Karsta Lowe.

Tornando al torneo di Ostiano, domenica alle 15.30 la UYBA affronterà la perdente dell’altra semifinale Montichiari – Piacenza nella finale per il terzo posto.L’evento sarà seguito live da volleybusto.com e tutti i canali social biancorossi, con collegamenti in video streaming in diretta nel prepartita e nei finali dei set, foto e aggiornamenti del punteggio live, video highlights subito dopo il match.

Il tabellino

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo 0-3 (15-25, 19-17, 17-25)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Peruzzo 3, Degradi 13, Cialfi 1, Hagglund 2, Fondriest 4, Papa 7, Angelina 2, Pisani ne, Poma (L), Badini 4. Ne: Negretti, Farina. All. Mencarelli. Secondo all. Musso. Battute errate: 9, vincenti: 6. Muri: 4.

Foppapedretti Bergamo: Mori, Frigo ne, Gennari 8, Cardullo (L), Aelbrecht 10, Paggi 13, Barun 16, Lo Bianco 1, Plak ne, Mambelli ne, Sylla 9. Battute errate: 9, vincenti: 5. Muri: 5.

Visualizza sponsor