Sono tante le iniziative che Unendo Yamamay Busto Arsizio propone ai suoi tifosi durante le partite casalinghe al Palayamamay, e sicuramente una delle più richieste ed apprezzate è quella pensata per le famiglie, in particolar modo per i bimbi: la Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de “La Chiocciola, nido d’infanzia e scuola dell’infanzia” di Gorla Minore. Per informazioni: info@asilolachiocciola.it
La Chiocciola – Nido d’infanzia – Scuola dell’infanzia, Gorla Minore http://www.asilolachiocciola.it/
Offriamo servizi per la prima infanzia dal 1998 e nel 2001 è stata aperta l’attuale sede in Gorla Minore (VA) via Trieste n 8/12. Abbiamo creato un luogo per l’accoglienza, l’accudimento, e la crescita di bambini, che rispettasse le normative vigenti. L’edificio sviluppato a piano terra, è di circa mq 500 coperti oltre a circa mq 600 esterni, due ambienti ben separati ed indipendenti, ognuno con il proprio giardino, hanno consentito di creare il Nido d’Infanzia 12/36 mesi e Scuola dell’Infanzia 3/6 anni. Gli spazi sono stati realizzati con materiali e suppellettili conformi. L’Asilo è aperto durante tutto l’anno solare.
Realizzare un ambiente a misura di bambino, creando con cura tutti gli spazi per l’utilizzo dei diversi giochi e materiali didattici è la finalità del nostro lavoro.
Le Educatrici accompagneranno i piccoli nel loro percorso di crescita. Il bambino viene visto come soggetto attivo, impegnato in un processo di continua interazione con i pari, gli adulti, l’ambiente e la cultura che lo circonda.