Settimane di fuoco attendono la Unendo Yamamay Busto Arsizio che in due week end si troverà a giocare le prime, storiche, finali di Champions League a Istanbul e la Final Four di Coppa Italia a Varese.
Ovviamente ora Bauer e compagne si concentrano sul primo appuntamento, ed in particolare sulla semifinale che andrà in scena sabato 9 marzo alle 13 italiane (diretta tv SportItalia) contro il Rabita Baku. Dopo la bella vittoria in campionato contro la Duck Farm Chieri, ottenuta ancora una volta in un contesto di pubblico (4200 spettatori) e di entusiasmo che non sarebbe giusto non sottolineare, le farfalle hanno goduto di un solo giorno di relax (domenica) e riprendono oggi (lunedì) la preparazione.
Questo il programma di allenamento per la squadra biancorossa:
Lunedì 4: mattina libera, pomeriggio pesi
Martedì 5: mattina libera, pomeriggio allenamento con palla al Palayamamay
Mercoledì 6: mattina pesi, pomeriggio allenamento con palla al Palayamamay
Giovedì 7: partenza per Istanbul (ore 8.40 Malpensa), pomeriggio primo allenamento al TVF50 Yil Voleybol Salonu di Istanbul
Massimo Dagioni: “L’ambiente è carico, è la prima partecipazione ad una F4 di Champions per la società ed è un risultato storico. Ci piace andare a Istanbul, sappiamo che sarà difficile, ma affrontiamo l’appuntamento con le giuste motivazioni. C’è il rammarico per l’infortunio a Gilda Lombardo, che in ogni caso se sarà possibile cercheremo di recuperare; la presenza di Carli Lloyd, anche se solo in panchina, è importante dal punto di vista mentale, sia per la giocatrice che per tutti noi”.