Tutto pronto al Burhan Felek Voleybal Salonu di Istanbul per lo start della Final Four della 2013 Cev Volleyball Champions League. Ad aprire le danze oggi alle 13 italiane sarà proprio la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che incontrerà il Rabita Baku di Marcello Abbondanza (diretta tv SportItalia2, più di 100 le tv collegate in tutto il mondo).
La squadra di Carlo Parisi, che alloggia al Volley Hotel, proprio all’interno del palazzetto turco, ha svolto ieri pomeriggio un allenamento completo di due ore circa, in cui sono scese in campo tutte le atlete a disposizione, compresa Ilaria Spirito, aggregata alla prima squadra dal team UYBA di B1.
Questa mattina invece, mentre all’interno del Burhan Felek Voleybal Salonu la macchina organizzativa mette a punto gli ultimi accorgimenti tecnici per la manifestazione (predisposta nuova linea internet per i giornalisti, preparate telecamere e led pubblicitari, in allestimento lo show pre-match), le farfalle hanno svolto la rifinitura dalle 9 alle 10 (foto).
Visto l’orario della gara (ore 14 locali, 13 italiane), per Bauer e compagne è previsto un pranzo anticipato alle 11.00. Poi un pò di riposo, in attesa della gara. Ancora sconosciuta, un po’ a sorpresa, la coppia arbitrale; una cosa invece è certa: la partita sarà “Cev test event” per il Video Verification, la “moviola” che chiarirà dubbi su tocchi sottorete, palle dentro/fuori, punti decisivi. Due richieste per squadra a set, a scalare solo in caso di “torto”.