Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE’ ancora vivido il ricordo della bella partita di sabato sera al Palayamamay, ma le farfalle di Carlo Parisi non hanno proprio tempo di crogiolarsi sugli allori: il pensiero di Bauer e compagne corre già a lunedì sera quando, al Pala Verde di Treviso, andrà in scena Gara 2 di semifinale play-off scudetto contro la Imoco Conegliano. La Unendo Yamamay riposerà sabato mattina, ma si rimetterà subito al lavoro nel pomeriggio con una seduta pesi; domenica pomeriggio è poi previsto allenamento con la palla, a seguire la partenza per Treviso.
Lunedì mattina è programmata la rifinitura al Pala Verde, alle 20.30 lo start del match che, per i tanti tifosi che non potranno partecipare alla trasferta, sarà trasmesso in diretta su RaiSport1 (sul web consueta Diretta Volley UYBA con videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com e App UYBA). Le farfalle non saranno comunque sole nell’arena veneta: gli “Amici delle Farfalle” organizzano pullman (almeno una cinquantina i tifosi biancorossi presenti); per info chiamare i numeri 345/0125913 (Enrico) o 339/3860706 (Andrea) oppure mandare una e-mail a: trasferte@amicidellefarfalle.it.
La Imoco Conegliano promette battaglia: le parole di coach Gaspari e di Cristina Barcellini al termine di Gara 1 suonano da monito per la squadra biancorossa, che però ha le idee chiare in testa, come affermano il secondo allenatore Massimo Dagioni e l’opposto Maggie Kozuch.
Massimo Dagioni: “In queste serie su tre partite ogni passo falso può costare caro e non possiamo permetterci di aspettare situazioni più propizie: per questo cercheremo di chiudere i giochi al Pala Verde, dove troveremo un clima caldissimo. Dunque ricarichiamo le pile e andiamo a Treviso per fare un’altra partita di altissimo livello, poco meno potrebbe non bastare”.
Maggie Kozuch: “Andare con una vittoria a nostro favore a Treviso è un’ottima cosa, lì non sarà facile. In Gara 1 ho fatto un pò fatica a trovare la palla in attacco, però sono sicura che già nella prossima partita mi vedrete meglio. Sono contentissima per la vittoria di sabato, per la squadra che ha aiutato in ogni momento e per la vittoria per tre a zero. In ogni caso, se riusciremo lunedì a mantenere i nostri livelli, potremo fare bene: sono positiva”.
Biglietti eventuale Gara 3 di mercoledì 1 maggio* Nel caso la serie tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Imoco Conegliano fosse in parità dopo i primi due incontri, i biglietti per la sfida decisiva di mercoledì 1 maggio ore 20.30 al Palayamamay saranno così distribuiti:
– Prelazione riservata agli abbonati, martedì 30 aprile dalle 12 alle 20 on line www.volleybusto.com/tickets.php e nei mille punti vendita Ticketone
– Prevendita libera: da martedì 30 aprile alle 21 a mercoledì 1 maggio fino a pochi minuti prima della gara on line www.volleybusto.com/tickets.php.
– Apertura casse al Palayamamay per la vendita dei biglietti eventualmente disponibili: mercoledì 1 maggio dalle ore 17.
La guida alla partita
Imoco Volley Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio – Semifinale playoff scudetto Gara 2
Lunedì 29 aprile 2013 ore 20.30 Pala Verde, Treviso
Imoco Volley Conegliano: 2 Agostinetto, 5 Maruotti, 6 Fiorin, 7 Daminato, 9 Camera, 10 Zanotto, 12 Rossetto, 13 Calloni, 14 Nikolova, 15 Crozzolin, 16 Barcellini, 18 Barazza. All. Gaspari, 2° Flisi.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 2 Grbac, 4 Brinker, 5 Taborelli, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Media:
Diretta tv RaiSport1
Differita integrale martedì 30 aprile ore 20 Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)
Su bustolive.it dalle 19.45 “Aspettando Diretta Volley”: musica e anticipazioni della gara del Pala Verde dallo studio di Bustolive.it (www.bustolive.it)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBA: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara