Ci siamo, martedì 22 ottobre alle ore 15 italiane scatterà la 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League per le farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio, impegnate in trasferta a Baku contro l’Azeryol (ore 18 locali).
Il primo turno del League Round-Pool E, che prevede anche lo scontro tra Conegliano e Galatasaray Istanbul (mercoledì 23 ore 20.30), sarà subito impegnativo per la squadra diCarlo Parisi, messa alla prova dalla trasferta più lunga e da una squadra che si preannuncia ostica.
Allenato dal brasiliano Angelo Vercesi, vecchia conoscenza del nostro campionato, il team azero ha ben impressionato nelle prime uscite stagionali e nel roster può vantare due nomi importanti: Chiara Di Iulio, che si preannuncia arma decisiva in attacco e Maggie Kozuch, grande ex dell’incontro che però, stando alle ultime notizie, non dovrebbe essere della partita in quanto ancora in fase di recupero dall’infortunio alla mano, occorsole durante gli ultimi europei.
Per la Unendo Yamamay, che ha effettuato ieri una sessione video di studio delle avversarie e che oggi pomeriggio svolgerà al Palayamamay l’ultimo allenamento “italiano”, la partenza per Baku è prevista domani mattina (domenica) alle 8.30; l’arrivo in terra azera, complici le tre ore di fuso orario, avverrà in serata.
La prima uscita ufficiale della Unendo Yamamay sarà trasmessa in diretta streaming su www.laola.tv, mentre, al momento, non è prevista diretta televisiva sui canali italiani. Non saranno della spedizione, come noto, Ortolani e Mingardi, mentre ci saranno le giovani Angelina e Degradi. Confermate buone indicazioni per Wolosz e Bianchini, entrambe in netto recupero dai rispettivi problemi fisici e papabili titolari martedì.
Così il DG Massimo Aldera, durante la conferenza stampa di presentazione della stagione: “L’ambizione della società è massima: pensiamo di essere competitivi in Italia e di proporci nella Champions in maniera altrettanto ambiziosa. Certo la condizione atletica di diverse giocatrici ci fa partire con un roster limitato, ma siamo fiduciosi che la squadra possa iniziare col verso giusto questa manifestazione, che è una vetrina di grande importanza per noi, per i nostri sponsor e per tutta la pallavolo italiana”.
La guida alla partita
Azeryol Baku – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Martedì 22 ottobre 2013 A.Y.S. Sport Hall, Baku (ore 18 locali, ore 15 italiane)
Azeryol Baku: 1 Vargas Valdez, 2 Kovalenko, 4 Parkhomenko, 5 Aliyeva, 8 Gasimova, 9 Di Iulio, 10 Matiasovska, 11 Jones, 12 Korotenko (L), 14 Kozuch, 15 Silie, 16 Ino (L), 17 Rahimova.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 10 Angelina, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.
Arbitri: MELNYK Mykhaylo (UKR) – MURULO Toomas (EST)
Media:
Diretta Laola.tv ore 15 italiane
Su volleybusto.com e UYBA app: tabellone live in “UYBAlive” (no videocommento)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter-Google UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAchampions
Applicazione Istagram su smartphone: foto e video da Baku prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: galleria fotografica della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara