Massimo Dagioni sarà il nuovo vice-allenatore della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Nato a Roma, 46 anni fa, Dagioni vanta una lunga esperienza nel campo del volley maschile di massimo livello: le esperienze vissute al fianco di Giampaolo Montali, con cui ha vinto uno scudetto e una Coppa Cev alla Piaggio Roma (2000) ed in nazionale, con l’oro agli Europei di Berlino ed il bronzo alla World League (2003), così come gli argenti vinti alle Olimpiadi di Atene, nella World League (2004) e nella World Cup 2003, rendono il suo palmares fra quelli più qualificati nell’ambito dei tecnici italiani. Dopo diverse esperienze tra A1 e A2 come head coach, Dagioni è passato al volley femminile nella scorsa stagione, come secondo alla “Scavolini Pesaro”.
Massimo porterà a Busto Arsizio e alla Unendo Yamamay tutta l’esperienza maturata in tanti anni vissuti al vertice del volley italiano, affiancando dunque Carlo Parisi alla guida della squadra.
Ma lo staff tecnico biancorosso, oltre ai confermati Marco Musso nel ruolo di scout-man ed Ezio Bramard in quello di preparatore atletico, sarà completato anche dall’arrivo di un nuovo collaboratore. Si tratta di Mario Graziani, un giovane tecnico formatosi all’interno della società Futura, da tempo impegnato nei settori giovanili.
In vista dei tanti impegni stagionali uno staff tecnico potenziato, con l’arrivo di un ulteriore e fresca risorsa, non potrà che giovare alla ottimizzazione delle impegnative fasi di allenamento e di preparazione che attendono la squadra.