E’ la dominatrice indiscussa nella Bundesliga ed è l’unica formazione ad aver battuto la Dinamo Mosca nel girone europeo: questo è il Dresdner SC, prossimo avversario della Unendo Yamamay Busto Arsizio in Champions League nella prima gara di ritorno del Pool C in programma mercoledì alle 19.30.
Nella gara di andata, giocata al Palayamamay, le farfalle hanno avuto vita facile, ma la trasferta in terra tedesca presenta molte insidie in quanto tra le mura amiche le giocatrici dicoach Waibl sanno trasformarsi: è proprio alla Margon Arena che il Dresdner riuscì a ribaltare l’iniziale 0-2 contro la capolista Mosca e vincere il match inaugurale del girone. Per la Unendo Yamamay, che ritroverà Alice Degradi assente la scorsa settimana per l’impegno con la nazionale juniores, la partita di Dresda può valere molto: un successo da tre punti metterebbe infatti quasi in cassaforte il passaggio del turno in quanto la squadra di Parisi si ritroverebbe a 9 punti (5 in più della terza in graduatoria che è proprio il Dresdner), ad un solo punto dunque dalla qualificazione, a due giornate dal termine del Pool.
Il team biancorosso, che ha riposato domenica dopo il bel successo di sabato sera contro la Imoco Conegliano, si allena oggi (lunedì) con doppia seduta (pesi al mattino e palla nel pomeriggio dalle 17 alle 19.30 al Palayamamay) e parte domani alle 9 da Malpensa. Passando da Monaco, le farfalle arriveranno nel primo pomeriggio a Dresda dove, in serata, saggeranno il taraflex della Margon Arena. Mercoledì mattina è prevista la rifinitura in attesa della partita: start alle 19.30, arbitrano l’inglese Nicholas Heckford e la polacca Agnieszka Michlic, presenti una quindicina di tifosi da Busto Arsizio.Diretta in live-streaming su Laola.tv.
Le parole di Becky Perry, ex di turno: “La vittoria contro Conegliano ci ha dato fiducia e affrontiamo questa difficile trasferta di Champions con molto entusiasmo. Io credo che siamo pronte: mi aspetto una Dresda diversa da quella dell’andata, ma noi ora stiamo capendo tante cose. Soprattutto sappiamo che ogni gara è difficile e che dobbiamo dare tutto per conquistare la vittoria”.
Classifica: Dinamo Moscow 7, Unendo Yamamay 6, Dresden SC 4, LP Salo 1.
UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #UYBADresden #Volleyball #ChampionsLeague.
Highlights partita di andata qui: https://www.youtube.com/watch?v=k8UU_kASpZg
Trasferta con i tifosi a Novara* Gli Amici delle Farfalle organizzano la prossima trasferta di campionato a Novara di domenica 18 gennaio. Per info sui pullman e per prenotazioni 345/0125913 – 339/3860706 – trasferte@amicidellefarfalle.it.
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Dresdner SC – Quarta giornata Pool C 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League
Mercoledì 14 gennaio 2015, Margon Arena DRESDEN ore 19.30
Dresdner SC: 1 Kreklow, 3 Mikhailenko, 6 Pencova, 7 Dijkema, 8 Lippmann, 9 Schoot (L), 10 Jackson, 11 Ferrari, 12 Langgemach, 13 Izquierdo, 14 Stock (L), 15 Bartsch, 16 Schwabe, 17 Kuhn, 18 Marcelle. All. Alexander Waibl.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Arbitri: Heckford – Michlic
Media:
Diretta streaming su Laola.tv
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #DresdenUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara