Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiOra si fa sul serio. La Unendo Yamamay Busto Arsizio è pronta per affrontare il primo impegno ufficiale della stagione, mercoledì alle 20.30 al Pala George di Montichiari. Sarà subito un impegno da “dentro-fuori”, in quanto la sfida con la Foppapedretti Bergamo deciderà la formazione che andrà ad incontrare la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza nella finale di Supercoppa Italiana, in calendario sabato al Pala Iper di Monza.
Carlo Parisi ha ricevuto buone indicazioni nel week end di Chiavenna, che ha visto l’inserimento in squadra di Diouf e Lyubushkina, ma deve ancora valutare le condizioni di Havelkova e Perry, non utilizzate nella doppia sfida contro la Igor Gorgonzola Novara; dall’altra parte della rete le farfalle incontreranno una squadra rinnovata rispetto alla scorsa stagione: il confermato coach Lavarini con ogni probabilità metterà in campo il sestetto formato da Radecka al palleggio, in diagonale con Celeste Plak, la stellina olandese che si è messa in luce anche ai mondiali appena conclusi. In banda vedremo Sara Loda e Jelena Blagojevic, al centro l’americana Deesing e Laura Melandri, libero Enrica Merlo.
Le farfalle, dopo il doppio allenamento di oggi a Busto Arsizio (pesi tecnica al Palayamamay) raggiungeranno Montichiari già nella giornata di martedì, dove si alleneranno nel tardo pomeriggio e nella mattina di mercoledì per la rifinitura, in attesa dei tanti tifosi (si stima circa 200) che arriveranno per il match: molti sostenitori si muoveranno autonomamente, mentre gli Amici delle Farfalle organizzano due pullman (info 345/0125913 o 339/3860706 oppure trasferte@amicidellefarfalle.it). I biglietti per la gara sono disponibili online su: http://midaweb02.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx?Negozio=9
Non è prevista trasmissione televisiva, ma torna il servizio esclusivo per gli utenti UYBA di volleybusto.com che, tramite semplice registrazione sul sito ufficiale della società biancorossa, potranno seguire il videocommento interattivo con tabellone live di #UYBABergamo. Ma non solo: con l’inizio delle gare ufficiali riparte la programmazione live su tutti i canali social della squadra, arricchiti da una nuove veste grafica di presentazione e riassunto degli incontri. I contenuti sono sempre al top con aggiornamenti del punteggio in diretta, foto live, video highlights in alta definizione, interviste (anche in video) praticamente in tempo reale. Su Google lo streaming prepartita con imamgini e suoni dal Pala George e al termine dell’incontro la conferenza stampa post-match (solo se effettuata).
UYBA consiglia l’hashtag #UYBABergamo
Valentina Diouf: “Sono tranquilla e non vedo l’ora di scendere in campo con questa squadra: sono impaziente di far parte di questo progetto e di poter dare il mio contributo. La prima partita proprio contro la mia ex squadra? Non vedo problemi, semmai è uno stimolo in più per fare ancora meglio”.
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo, spareggio Supercoppa Italiana
Mercoledì 22 ottobre ore 20.30 – Pala George di Montichiari
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Lyubushkina. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.
Foppapedretti Bergamo: 1 Mori, 2 Deesing, 4 Loda, 7 Blagojevic, 8 Merlo (L), 9 Melandri, 10 Radecka, 16 Mambelli, 17 Sylla, 18 Tasca. All. Stefano Lavarini. Secondo all. Simone Angelini.
Biglietti: http://midaweb02.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx?Negozio=9
Media:
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live
Solo su Google : lo streaming prepartita con immagini e suoni dal Pala George e la conferenza stampa di fine gara (solo se effettuata)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita UYBAlive
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine della partita
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it