Un match da prendere con le pinze è alle porte per la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che mercoledì sera (ore 20.30) sarà di scena sul taraflex del Pala George di Montichiari per il quarto turno di campionato. Non inganni il fatto che la Metalleghe Sanitars sia una neopromossa, perchè il roster a disposizione di coach Barbieri è ben allestito e soprattutto tra le mura amiche può essere assai pericoloso, come testimonia la vittoria per 3-0 ottenuta nella seconda giornata ai danni della Liu-Jo.
Con l’esperta Dalia al palleggio, il sestetto titolare sarà con ogni probabilità composto dall’opposto polacco Tomsia (189cm, classe 1988), dalla coppia centrale Gioli – Olivotto, dalle schiacciatrici (entrambe ex bustocche)Vindevoghel e Brinker, dal libero Alessia Ghilardi (in biancorosso nella stagione 2004/2005). La Metalleghe Sanitars è attualmente a quota 3 punti in classifica (sconfitte con Piacenza e Casalmaggiore, vittoria già citata con Modena), uno in meno della UYBA, che proverà a fare risultato, consapevole delle difficoltà della trasferta.
Marcon e compagne, che partiranno alla volta di Montichiari mercoledì di prima mattina, testeranno il Pala George a mezzogiorno e poi attenderanno poi in albergo l’ora del match, per il quale sono previsti una cinquantina di tifosi biancorossi (info trasferta in pullman con gli Amici delle Farfalle: 345/0125913, 339/3860706 oppure via mail trasferte@amicidellefarfalle.it).
Carlo Parisi deve ancora valutare lo stato fisico di Valentina Diouf, fermata da un’infiammazione al ginocchio, assente sabato sera contro Novara e al momento in fortissimo dubbio. Start alle 20.30, videocommento interattivo in streaming e tabellone live su www.volleybusto.com. Copertura completa dell’evento dal pregara alla conferenza stampa finale sui canali UYBA (vedi dettagli sotto).
Così Francesca Marcon: “E’ un bene per noi tornare subito a giocare dopo la partita non bella di sabato sera. Abbiamo voglia di riscattarci e faremo di tutto per conquistare la vittoria su un campo difficile come quello di Montichiari. Speriamo che torni Valentina Diouf ma, a prescindere da questo, è importante che tutte noi mettiamo in campo qualcosa in più per ottenere ciò che vogliamo”.
UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #MontichiariUYBA.
La guida alla partita
Metalleghe Sanitars Montichiari – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Mercoledì 19 novembre 2014, ore 20.30 Pala George – Montichiari (BS)
Metalleghe Sanitars Montichiari: 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 7 Ghilardi (L), 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli, 18 Serena. All. Leonardo Barbieri. Secondo allenatore: Fabio Parazzoli.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Media:
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley #MontichiariUYBA: videocommento interattivo (streaming) e tabellone live
Solo su Google : streaming prepartita con immagini e suoni dal Pala George e la conferenza stampa di fine gara (tutto in diretta)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #MontichiariUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Il programma della quarta giornata di andata
Modena – Piacenza
Conegliano – Bergamo (diretta RaiSport1)
Novara – Urbino
Montichiari – Busto Arsizio
Casalmaggiore – Firenze
Scandicci – Forlì