La lunga attesa è terminata: mercoledì alle 20.30 scattano i play-off scudetto 2012-2013 con la Unendo Yamamay che sarà impegnata a Busto Arsizio nella Gara 1 di quarti di finale contro la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. La squadra piemontese, capace di eliminare la Chateau D’Ax Urbino nello spareggio per l’ottavo posto, non vuole smettere di sognare e si presenterà dunque al Palayamamay con intenzioni tutt’altro che arrendevoli. Concentrazione alta sin dall’inizio dunque per le ragazze di Parisi, reduci da due settimane senza gare ufficiali e impegnate nel “carico” con parecchie sedute pesi necessarie prima di un mese che si preannuncia davvero intenso.
“Mi è sembrata come la quiete prima della tempesta – dice Gilda Lombardo – perché in questi quindici giorni abbiamo potuto lavorare con calma, sia dal punto di vista atletico che sulla tecnica e sulla tattica, favorendo così anche l’interimento della nuova palleggiatrice Ana Grbac. In questi giorni che mancano alla partita alzeremo sicuramente il livello dei nostri allenamenti per farci trovare pronte e partire nel migliore dei modi in questi play-off”.
Il team ospite, guidato da coach Napolitano, presenta tante ex: al palleggio vedremo Ludovida Dalia (ingaggiata da Crema), in diagonale con la sempreverde Elisa Togut (a Busto Arsizio nel 1999-2000), in banda Laura Saccomani (altro innesto da Crema) e Melissa Donà, al centro l’ex biancorossa Chiara Dall’Ora in coppia con la tedesca Berit Kauffeldt. Il libero sarà l’altra ex Michela Molinengo. Tra le fila piemontesi anche la centrale Nicoletta Luciani, protagonista con Molinengo della promozione in serie A1 della Yamamay nella stagione 2006/2007.
Tutte disponibili per il match le farfalle di Carlo Parisi, prevista una buona affluenza ma non il tutto esaurito. La società biancorossa ricorda che la partita è compresa nell’abbonamento stagionale e che i tagliandi sono disponibili in prevendita su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone in tutta Italia.
Non è in programma la diretta tv, mentre dalle 20.30 su volleybusto.com andrà in onda “Diretta Volley UYBA”: videocommento interattivo e tabellone live della gara (anche su Applicazione Ufficiale UYBA per smartphone).
Novità per Gara 2* Vista l’indisponibilità del palasport di Giaveno per sabato 20 aprile,Gara 2 si svolgerà al Pala Ruffini di Torino, sempre sabato 20 ma alle ore 17. A seguire (ore 20.30) Gara 2 dell’altro quarto di finale Chieri Torino – Bergamo.
Aiutiamo la piccola Cumbajin* Nel foyer del Palayamamay spazio alla solidarietà: sarà infatti presente un banchetto dedicato a Cumbajin, bambina di due anni originaria dell’Ecuador, nata con una malformazione vascolare venosa che le causa perdita di sangue dalla lingua con conseguenti difficoltà respiratorie, e con una malformazione al volto. Può essere curata, ma solo in America e con trattamenti assai onerosi. Si raccolgono fondi per lei.
Raccolta dati Ipsos* Mercoledì 17 aprile, nell’ambito della prima partita di Play Off Scudetto della Unendo Yamamay Busto Arsizio, l’istituto di ricerche Ipsos sarà presente al PalaYamamay con il suo staff per una raccolta dati finalizzata ad una importanteindagine di mercato. Il personale sarà riconoscibile da una targhetta con nome, cognome e logo Ipsos. Tutti i tifosi e gli appassionati sono invitati a partecipare per la buona riuscita della ricerca. Il Club vi ringrazia anticipatamente per la preziosa collaborazione.
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Mercoledì 17 aprile ore 20.30 Palayamamay, viale Gabardi 43 Busto Arsizio
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 2 Grbac, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Banca Reale Yoyogurt Giaveno: 2 Cecchetto, 3 Togut, 5 Dall’Ora, 7 Saccomani, 8 Molinengo (L), 9 Donà, 10 Pincerato, 11 Luciani, 12 Kauffeldt, 14 Dalia, 15 Senkova. All. Napolitano. 2° Guadalupi.
Apertura casse e cancelli ore 19.00
Ingresso abbonati e accrediti rampa est (parcheggio vecchio), ingresso biglietti rampa ovest (parcheggio nuovo)
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 (se ancora disponibili) e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) tramite il circuito Ticketone oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: 20 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 12 anni non compiuti e over 65: 13, da 0 a 2 anni non compiuti omaggio)
Primo anello: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto
Solo pel settore parterre verde, ai bambini da 0 a 2 anni che hanno diritto all’ingresso omaggio ma non al posto assegnato perche’ tenuti in braccio dai genitori, sara’ rilasciato un vaucher di accesso gratuito direttamente dagli stewards ai cancelli di ingresso del Palayamamay.
Promozione società sportive: solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40×5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com.
Accrediti stampa: da richiedere a giorgio.ferrario@volleybusto.com entro le 18 di lunedì 15 aprile. Al fine di organizzare al meglio la tribuna stampa, coloro che hanno richiesto pass stagionale sono pregati di comunicare la loro effettiva presenza alla partita entro le 18 di lunedì 15 aprile.
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com)
Media:
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBA: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Su volleybusto.com: tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara