Ci siamo! Il primo appuntamento decisivo della stagione è alle porte: sabato a Rimini prendono il via le Finali di Coppa Italia 2015, con la Unendo Yamamay Busto Arsizio che si scontrerà nella semifinale delle 18.30 contro la Liu-Jo Modena di Piccinini e Fabris. L’incontro, che sarà preceduto dall’altra sfida di semifinale tra Novara e Conegliano (ore 16), sarà duro per le farfalle, reduci da mesi di impegni serratissimi, lunghe trasferte e dall’ultima fatica di mercoledì sera ad Urbino.
Dopo la vittoria in terra marchigiana, il gruppo biancorosso si è trasferito direttamente a Rimini, dove oggi (giovedì) riposerà ed effettuerà una seduta di pesi, mentre il primo test del taraflex del 105 Stadium avverrà nella serata di venerdì, dalle 19.30 alle 21 (rifinitura sabato mattina dalle 11 alle 12).
Oltre alla stanchezza, la Unendo Yamamay dovrà fare i conti anche con i postumi dell’influenza che ha bloccato prima la capitana Marcon (comunque presente mercoledì ad Urbino) e poi Valentina Diouf, che raggiungerà la squadra direttamente a Rimini solamente domani (venerdì). Con Degradi e Perry molto positive ad Urbino e pronte dunque a subentrare, le farfalle dovranno fronteggiare un’avversaria che ha fatto della continuità di risultati la propria fortuna fino a questo punto della stagione, attestandosi solidamente al secondo posto in classifica in campionato.
Ma non solo: l’unico precedente stagione parla di un 3-0 a favore della Liu-Jo, nell’incontro giocato al Pala Panini il 21 dicembre; in quella occasione la UYBA disputò un match grigio, ma ora c’è l’occasione della rivincita, come ci spiega Francesca Marcon: “Innanzitutto siamo orgogliose di partecipare a questo che è il primo degli appuntamenti decisivi della stagione. Sappiamo di essere in crescita, anche se arriviamo con molte energie spese negli ultimi mesi tra campionato, Coppa Italia e Champions League. La semifinale contro Modena sarà subito molto complicata, anche se noi teniamo a riscattarci dalla non bella prestazione di dicembre al Pala Panini contro la Liu-Jo”.
Coach Carlo Parisi ha le idee chiare: “Negli ultimi anni ci siamo sempre guadagnati l’opportunità di partecipare a questo importante appuntamento, che anche questa volta vogliamo affrontare con tanta voglia di arrivare in fondo. Sappiamo del valore delle avversarie, a partire da Modena che troveremo in semifinale e che ha tante individualità di alto livello. Nonostante il logorio dei tanti impegni ravvicinati dovremo essere bravi ad approcciare bene la gara, con l’atteggiamento positivo che nell’ultimo periodo ha contraddistinto la mia squadra”.
A Rimini è previsto un vero e proprio esodo di tifosi UYBA, con circa 300 Amici delle Farfalle e altrettanti sostenitori autonomi per un totale di circa 600 fans, un risultato già incredibile che testimonia, ancora una volta, l’infinito amore per la squadra bustocca. I TIFOSI UNENDO YAMAMAY SARANNO OSPITATI NEL SETTORE D (Chi ha già acquistato i biglietti per il settore A potrà comunque accedere al settore D senza cambiare i tagliandi, ma con semplice comunicazione del numero di biglietti già acquistati all’indirizzo mail info@volleybusto.com)
Tutte le info su www.mastergroupsport.com/finalicoppaitalia
E’ prevista diretta tv su RaiSport 1, mentre sui canali UYBA la copertura sarà totale: si partirà alle 17.30 circa con il prepartita live sulla pagina ufficiale di Google http://gplus.to/uyba, per continuare su www.volleybusto.com/yamaletsgolive.php dove alle 18.30 partirà “DirettaVolley UYBA” con il tabellone live e collegamenti in diretta con il 105 Stadium realizzati da Bustolive.it. Sulle pagine FB, TW, INST aggiornamenti del punteggio, foto e video in diretta. Subito dopo la gara conferenza stampa in lieve differita di nuovo sulla pagina di Google , highlights del match e le videointerviste di VideoVarese a rotazione su tutti i canali.
UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #ModenaUYBA – #aRiminiconlaUYBA – #coppaitalia.
La guida alla partita
Liu-Jo Modena – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Sabato 28 febbraio 2015, 105 Stadium – Piazzale Pasolini 1/C, Rimini
Liu-Jo Modena: 1 Rousseaux, 4 Kostic, 5 Heyrman, 7 Folie, 9 Arcangeli (L), 10 Petrachi, 11 Muri, 12 Piccinini, 13 Fabris, 14 Crisanti, 15 Maruotti, 17 Rondon, 18 Ikic. All. Alessandro Beltrami. Secondo allenatore Enrico Barbolini.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Media:
Diretta TV RaiSport 1
Su volleybusto.com e bustolive.it Diretta Volley #ModenaUYBA: tabellone live e collegamenti in diretta dal 105 Stadium
Solo su Google : streaming prepartita con immagini e suoni dal palazzetto e la conferenza stampa di fine gara
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #ModenaUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Videointeviste post-match a cura di VideoVarese a pochi minuti dal termine della partita a rotazioni su tutti i canali