Savino Del Bene Scandicci
23/11/2024
Savino Capoccia! A Roma vinciamo 3-1!
In trasferta nella Capitale la Savino Del Bene Volley centra il suo quarto successo consecutivo tra Serie A1 e CEV Champions League. Partita intens...
LeggiLa Unendo Yamamay Busto Arsizio, rientrata nella notte di sabato da Pesaro e ritemprata dalla domenica di riposo concessa da Carlo Parisi, è partita questa mattina (lunedì) alle 8.30 alla volta di Mulhouse, in Francia.
Martedì alle 19 le farfalle affronteranno le padrone di casa dell’ASPTT per il terzo turno di Round League della 2013 Cev Volleyball Champions League. Per ora il percorso delle due squadre nella massima competizione internazione è identico: entrambi i team hanno infatti vinto con la Dinamo Bucarest e perso contro il Galatasaray Istanbul. Gara importante in chiave qualificazione dunque per le biancorosse capitanate da Christina Bauer, che fa per la prima volta il suo ritorno da avversaria a Mulhouse, società che l’ha vista crescere prima dell’approdo in Italia.
Il tecnico delle francesi Magali Magail commenta così: “Sarà un piacere ritrovare Christina, che è stata qui da noi per ben sei stagioni. Vogliamo farle vedere i nostri progressi, così come lei mostrerà ai suoi ex tifosi il livello raggiunto grazie all’esperienza con la Yamamay. Non ci sentiamo favoriti per questa partita in quanto la UYBA ha grandi nomi nel suo roster, ma non abbiamo nulla da perdere e cercheremo di sfruttare il sostegno dei nostri sostenitori”.
Per la squadra di Parisi primo allenamento al Palais des Sports di Mulhouse questa sera alle 18.30, con rifinitura in programma domani mattina. In terra francese sono attesi anche 60 sostenitori biancorossi.
Il DG Massimo Aldera cerca di dare la carica: “Già a Mulhouse, vorrei vedere una squadra che mette in campo almeno in parte il suo alto potenziale tecnico. Ora rendiamo un quarto. Mi aspetto una reazione vera, anche per l’importanza implicita dell’obiettivo Champions”.
La partita sarà trasmessa in diretta da SportItalia 2 con inizio alle ore 19. Arbitrano la polacca SOKOL Katarzyna e il tedesco SCHIEMENZ Volker.
Tutto il programma del primo turno di League Round qui: http://www.cev.lu/Competition-Area/competition.aspx?ID=569&PID=1187
La guida alla gara
Martedì 13 novembre 2012, ore 19.00 – Palais des Sports Mulhouse
Asptt Mulhouse: 1 Bokan, 3 Ferulik, 3 Rybaczewsi, 6 Ortschitt (L), 7 Djilali, 8 Nercher, 9 Diarra, 10 Dabic, 12 Sager Weider, 13 Davidovic, 16 Ilie. All. Magail.
Unendo Yamamay Busto Arsizio:1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi. Vice Massimo Dagioni.
Arbitri: SOKOL Katarzyna – SCHIEMENZ Volker.
Media:
Diretta SportItalia2 ore 19
Su volleybusto.com aggiornamenti testuali in tempo reale nella pagina News
Sulla pagina Twitter @unendoyamamay sarà attivo l’ashtag #UYBAlive, con live score
Sulla nuova pagina di Unendo Yamamay di Instagram @uyba scatti live in attesa del match e dopo la gara
Al termine dell’incontro su volleybusto.com e sulla pagina ufficiale Unendo Yamamay Busto Arsizio di Facebook, oltre al commento, le interviste e le statistiche, le migliori foto del match
Sulla pagina ufficiale di Youtube Unendo Yamamay i video della partita
Sulla pagina Ufficiale UYBA di Flickr la gallery della partita