Nonostante si trattasse di un semplice allenamento, si sono presentati in oltre 500 oggi pomeriggio a Busto Arsizio per assistere ad Unendo Yamamay – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Ritmo blando soprattutto per le farfalle di Parisi, evidentemente un po’ “pesanti” per il lavoro di pesi in corso di svolgimento in vista degli imminenti play-off. Più in palla e “leggera” la Rebecchi Nordmeccanica, che ha conquistato tre dei quattro set fatti disputare dai due coach Parisi e Caprara. Sestetti titolari in partenza per le due squadre, con Valeriano in campo nel ruolo di libero per Sansonna nelle fila ospiti e con Parisi che sceglie Caracuta – Kozuch, Bauer – Arrighetti, Marcon – Brinker, Leonardi libero; dal terzo set spazio anche per Lombardo, dentro per Marcon, e Faucette, per Kozuch. Dal quarto in campo stabilmente anche la nuova palleggiatrice Ana Grbac per Caracuta, Bisconti libero su Leonardi e Pisani su Bauer. Per Piacenza dentro Secolo per Bosetti e Nicolini per Guiggi.
In attesa di conoscere l’avversaria dei quarti di finale (nell’andata degli ottavi Urbino ha sconfitto Giaveno per 3-1, ritorno sabato sera in Piemonte), Bauer e compagne continueranno gli allenamenti con doppia seduta sabato (mattina pesi, pomeriggio palla al Palayamamay), sessione tecnica pomeridiana domenica, doppio allenamento lunedì, solo pomeriggio in viale Gabardi martedì.
Gara 1 dei quarti di finale play-off scudetto si giocherà mercoledì 17 aprile al Palayamamay (ore 20.30) con tagliandi in prevendita da lunedì 15 ore 12 su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone (la gara è compresa nell’abbonamento stagionale).
Il tabellino
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3 (15-25, 25-22, 19-25, 14-25)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Faucette 4, Grbac, Brinker 9, Leonardi (L), Marcon 8, Bauer 12, Kozuch 10, Lombardo 5, Arrighetti 5, Caracuta, Pisani 4, Bisconti 1. All. Parisi, vice Dagioni. Battute errate: 3, vincenti: 2. Muri: 6.
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Valeriano (L), Leggeri 9, Turlea 9, Meijners 18, Secolo 5, Nicolini 4, Ferretti 1, Sansonna ne, Guiggi 11, Radenkovic, Bosetti 19. All. Caprara, 2°Bregoli. Battute errate: 6, vincenti: 7. Muri: 14.
In “Gallerie” le foto della partita (di Bruno Bordin)
Valentina a cena con i suoi fans* Grande attesa per gli oltre 235 partecipanti alla cena organizzata da Valentina Arrighetti, che si svolgerà presso il GolfinGolf Le Robinie di Solbiate Olona venerdì 12 aprile, in collaborazione con Shed Club: una occasione di incontro tra l’atleta e i suoi fans, un modo semplice per conoscersi un po’ di più.”Vi aspettavo numerosi, ma così… Accidenti, è stata davvero una bella sorpresa” il commento a caldo di Valentina.
Torcida biancorossa* Torna come consuetudine l’appuntamento con Torcida Biancorossa, programma in onda ogni venerdì dalle 20.30 su bustolive.it, la web radio tv media partner ufficiale di Unendo Yamamay Busto Arsizio: al microfono ci sarà questa volta la schiacciatrice Gilda Lombardo, che risponderà alle domande dei conduttori Marco Vivona e Samuele Ferretti e sarà disponibile per soddisfare le curiosità degli spettatori, che potranno interagire con la trasmissione inviando mail a diretta@bustolive.it. Ospite fissa Veronica Bisconti.