Clicca QUI per accedere a “Diretta Volley UYBA”: dalle 17 videocommento interattivo e tabellone live di Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Unendo Yamamay Busto Arsizio. App: clicca su Live per tabellone, successivamente sul tasto Play per videocommento
Con Giulia Pisani ai box e con le condizioni di Gilda Lombardo da valutare dopo l’uscita anzitempo di mercoledì, la Unendo Yamamay Busto Arsizio si prepara ad affrontare Gara 2 dei quarti di finale Playoff scudetto: sabato pomeriggio (ore 17) al Pala Ruffini di Torino le biancorosse giocheranno di nuovo contro la Banca Reale Yoyogurt, sconfitta nel primo incontro per 3-0. Data l’indisponibilità del palasport di Giaveno la trasferta delle farfalle si accorcia dunque di qualche chilometro, con i tifosi biancorossi che preannunciano un altro esodo di massa: oltre ai tanti sostenitori che si muoveranno autonomamente, gli “Amici delle Farfalle” organizzano tre pullman (già 100 i partecipanti). Per tutte le informazioni sui pullman chiamare i numeri 345/0125913 (Enrico) o 339/3860706 (Andrea) oppure mandare una e-mail a: trasferte@amicidellefarfalle.it. Nell’impianto torinese si preannuncia una bella giornata di sport: dopo la partita della UYBA è in programma infatti (ore 20.30) Gara 2 dell’altro quarto di finale tra Duck Farm Chieri Torino – Foppapedretti Bergamo. Con lo stesso tagliando si potrà assistere ai due incontri; questi i costi: tribuna gialla 20 euro, tribuna blu 20 euro, apertura casse ore 15.30
Giaveno, come detto nella conferenza stampa post-gara di mercoledì da coach Napolitano, ripartirà dalle cose buone viste al Palayamamay, per cercare di impattare la serie e di allungarla a Gara 3, eventualmente in programma di nuovo a Busto Arsizio martedì 23. Le farfalle di Parisi, al contrario, vogliono chiudere i conti per avere più giorni di riposo in caso di passaggio di turno; per giocarsela al meglio, nonostante la trasferta “corta” la squadra bustocca raggiungerà Torino già nella giornata di venerdì, con pernottamento nel capoluogo piemontese e rifinitura al Pala Ruffini sabato mattina. Prima della partenza, oggi (giovedì) pomeriggio di pesi per la UYBA, domani video palla nel pomeriggio al Palayamamay e poi tutte sul bus verso Torino. Non è prevista diretta tv, ma non mancheranno gli esclusivi e capillari appuntamenti targati UYBA per seguire la gara; Diretta Volley su volleybusto.com e sulle App ufficiali UYBA per smartphone: dalle 17 l’esclusivo videocommento interattivo e il tabellone score. Aggiornamenti live anche sui canali social UYBA facebook, twitter #UYBAlive, instagram @uyba, youtube e flickr, su volleybusto.com al termine dell’incontro tutte le video-interviste dal Pala Ruffini.
Fischio di inizio alle 17, arbitrano Padoan e Pozzato.
Così il vice allenatore Massimo Dagioni: “Affrontiamo la trasferta con la massima concentrazione, perchè in una serie su tre partite ogni passo falso può costare caro. Naturalmente speriamo di tenere alto il livello del nostro gioco e di non sprecare troppe energie in vista del prosieguo dei play-off. Valuteremo le condizioni di Giulia Pisani e Gilda Lombardo sperando di poterne usufruire presto: in questa fase finale c’è bisogno dell’apporto di tutte le giocatrici. In ogni caso sabato al Pala Ruffini sarà un bel pomeriggio di pallavolo con il nostro incontro e con Torino – Bergamo tutta da seguire”.
Torna come consuetudine l’appuntamento con Torcida Biancorossa, programma in onda ogni venerdì dalle 20.30 su bustolive.it, la web radio tv media partner ufficiale di Unendo Yamamay Busto Arsizio: al microfono ci sarà questa volta l’addetto stampa Giorgio Ferrario, che risponderà alle domande dei conduttori Marco Vivona e Samuele Ferretti e sarà disponibile per soddisfare le curiosità degli spettatori, che potranno interagire con la trasmissione inviando mail a diretta@bustolive.it.
La guida alla partita:
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Sabato 20 aprile ore 17.00 Pala Ruffini di Torino, viale Burdin 10
Banca Reale Yoyogurt Giaveno: 2 Cecchetto, 3 Togut, 5 Dall’Ora, 7 Saccomani, 8 Molinengo (L), 9 Donà, 10 Pincerato, 11 Luciani, 12 Kauffeldt, 14 Dalia, 15 Senkova. All. Napolitano. 2° Guadalupi.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 2 Grbac, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Taborelli, 10 Kozuch, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Arbitri: Padoan – Pozzato
Media:
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBA: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Su volleybusto.com: tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Il programma del ritorno dei quarti di finale
Giaveno – Busto Arsizio (andata 0-3) (sabato ore 17)
Conegliano – Villa Cortese (andata 1-3) (venerdì ore 20.30)
Torino Bergamo (andata 1-3) (sabato ore 20.30)
Pesaro – Piacenza (andata 2-3) (venerdì ore 20.30)