Affrontare l’ultima di regular season con il massimo impegno e cercare la vittoria: è questo il pensiero delle farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio alla vigilia del match contro la Imoco Conegliano di sabato sera (ore 18) al Palayamamay. Nonostante la partita sia ininfluente per la classifica della squadra bustocca, l’input di Parisi è tenere alte la concentrazione e l’intensità di gioco in vista degli imminenti play off scudetto. La settimana di Bauer e compagne è trascorsa senza particolari intoppi con il gruppo che accoglierà nella giornata di venerdì la nuova palleggiatrice Ana Grbac. L’atleta croata, già tesserata dalla società biancorossa, qualora siano state perfezionate le pratiche relative al rilascio del visto, potrebbe essere a disposizione di Carlo Parisi già da sabato sera.
La partita contro la Imoco Conegliano si preannuncia vibrante: la squadra veneta, cresciuta parecchio nel girone di ritorno, è ora al quarto posto in classifica ed è reduce da una sensazionale vittoria interna per 3-0 sulla Foppapedretti Bergamo. Coach Gaspari pare aver trovato la quadratura del cerchio di una squadra che ha suscitato da subito interesse: al palleggio vedremo la giovane Letizia Camera (ex Novara), in diagonale con la bulgara Emylia Nikolova, al centro la coppia Barazza (in entrata da Modena) – Calloni (bustocca ex biancorossa, la scorsa stagione al VC Baki), in banda Cristina Barcellini (ex Novara) e Valentina Fiorin, di rientro dall’esperienza giapponese con l’Ageo Medics. Libero sarà Carla Rossetto. All’andata finì 3-0 per la Unendo Yamamay, ma la vittoria per 3-2 dell’Imoco nell’andata dei quarti di Coppa Italia suona come campanello d’allarme sui rischi che la partita potrà portare.
Previsto, ma ormai non è più una novità, il pubblico delle grandi occasioni, con tifosi da tutta Italia sulle tribune del Palayamamay e con quasi 900 biglietti già venduti in prevendita (da sommare ai 2568 abbonati) a giovedì mattina. E’ possibile acquistare i tagliandi su volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone. I biglietti, se ancora disponibili, saranno in vendita anche alle casse del Palayamamay sabato dalle 16.30.
Arbitrano Balboni e Venturi, fischio di inizio alle ore 18, diretta tv su RaiSport1.
AQUAFRESH E UYBA INSIEME PER SOSTENERE DOTTORSORRISO ONLUS – A fronte di una piccola donazione a beneficio delle attività di Clownterapia che DottorSorriso organizza presso l’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate, i “Clown Dottor Sorriso” consegneranno agli spettatori un naso rosso da clown – simbolo della Onlus – e un gift creato ad hoc per l’occasione a scelta tra un book fotografico della squadra o un piccolo uovo di Pasqua. Gli spettatori che aderiranno all’iniziativa potranno inoltre partecipare alla foto di gruppo con le atlete della Unendo Yamamay Busto Arsizio e con i “Clown Dottor Sorriso” che sarà scattata al termine della partita al centro del campo… tutti insieme con il naso rosso di DottorSorriso.
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano
Sabato 30 marzo ore 18.00 Palayamamay, viale Gabardi 43 Busto Arsizio
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 2 Grbac, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Imoco Volley Conegliano: 2 Agostinetto, 5 Maruotti, 6 Fiorin, 7 Daminato, 9 Camera, 10 Zanotto, 12 Rossetto, 13 Calloni, 14 Nikolova, 15 Crozzolin, 16 Barcellini, 18 Barazza. All. Gaspari, 2° Flisi.
Arbitri: Balboni – Venturi
Apertura casse e cancelli ore 16.30
Ingresso abbonati e accrediti rampa est (parcheggio vecchio), ingresso biglietti rampa ovest (parcheggio nuovo)
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 (se ancora disponibili) e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) tramite il circuito Ticketone oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: 20 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 12 anni non compiuti e over 65: 13, da 0 a 2 anni non compiuti omaggio)
Primo anello: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto
Solo nel settore parterre verde, ai bambini da 0 a 2 anni che hanno diritto all’ingresso omaggio ma non al posto assegnato perché tenuti in braccio dai genitori, sarà rilasciato un voucher di accesso gratuito direttamente dagli stewards ai cancelli di ingresso del Palayamamay.
Promozione società sportive: solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40×5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com.
Accrediti stampa: da richiedere a giorgio.ferrario@volleybusto.com entro le 18 di giovedì 28 marzo. Al fine di organizzare al meglio la tribuna stampa, coloro che hanno richiesto pass stagionale sono pregati di comunicare la loro effettiva presenza alla partita entro le 18 di giovedì 28 marzo.
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com)
BABY PARKING: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara. I genitori potranno lasciare qui i propri bimbi che saranno seguiti da personale qualificato. info: giocandosimpara.com@libero.it.
Media:
Diretta tv RaiSport1
Differita integrale martedì 2 aprile ore 20.15 TeleSettelaghi (can 74 digitale terrestre)
Su bustolive.it dalle 17.15 “Aspettando Diretta Volley”: musica e anticipazioni della gara del Palayamamay dallo studio di Bustolive.it (www.bustolive.it)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBA: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Su volleybusto.com: tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara