Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiNonostante la settimana densa di impegni extra-sportivi, con il lancio del calendario ufficiale e le due feste di Natale di giovedì prima con le ragazze del settore giovanile e poi insieme ai tifosi degli Amici delle Farfalle, la Unendo Yamamay Busto Arsizio non perde di vista l’obiettivo sul prossimo match di campionato.
Bauer e compagne saranno impegnate sabato sera alle 20.30 a Treviso contro una delle migliori formazioni del campionato, la Imoco Conegliano, a quota 14 punti in classifica frutto di 4 vittorie e 5 sconfitte.
In un Pala Verde in cui si prevede il tutto esaurito, con grande entusiasmo dei tifosi di casa e con notevole partecipazione, al solito, dei sostenitori bustocchi (almeno 100 già sicuri), le farfalle cercheranno un nuovo successo per mantenere la vetta della graduatoria. Assente Lloyd, la regia del team di Parisi sarà affidata a Valeria Caracuta, mentre in panchina ci sarà Caterina Cialfi, palleggiatrice della UYBA di serie B1.
Con l’amatissima ex di turno Francesca Marcon delibitata dall’influenza ma vogliosissima di giocare contro la squadra in cui è pallavolisticamente cresciuta, sono in allerta Maren Brinker e Gilda Lombardo, entrambe papabili sostitute nel caso la bionda numero 7 non dovesse farcela.
La Imoco Conegliano è squadra davvero ben assortita: coach Gaspari proporrà al palleggio la giovane Letizia Camera (da Novara), in diagonale con la bulgara Emylia Nikolova, al centro la coppia Crozzolin – Calloni (la scorsa stagione al VC Baki, in banda Cristina Barcellini (ex Novara) e Valentina Fiorin, di rientro dall’esperienza giappone con l’Ageo Medics. Libero sarà Carla Rossetto.
Così Francesca Marcon: “Per me tornare a Conegliano è sempre speciale: sono nata a Conegliano ed ho iniziato a giocare a pallavolo lì a 14 anni, ho esordito in B2 a 15, sono cresciuta e ho raggiunto la serie A1. Da Conegliano mi porto dientro anche il soprannome “Cisky”, che mi è stato dato dalla mia allenatrice di Under 14. Detto questo, sappiamo che questa è una trasferta veramente difficile, ma proveremo a fare del nostro meglio per continuare il nostro momento positivo”.
Il viaggio delle farfalle sull’”UYBA bus” parte venerdì nel primo pomeriggio, mentre la rifinitura al Pala Verde è prevista sabato mattina. Arbitrano la partita Pozzato e Longo, su volleybusto.com “Diretta Volley UYBA” con videocommento interattivo e tabellone live dalle 20.30.
Play-off 12 Champions League* Sono stati definiti giorni ed orari dello scontro con lo Schweriner SC in programma a metà gennaio. L’andata si giocherà in Germania mercoledì 16 alle 19, ritorno al Palayamamay giovedì 24 alle 20.30.
La guida alla partita
Imoco Volley Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Sabato 22 dicembre ore 20.30, Pala Verde di Treviso
Imoco Volley Conegliano: 2 Agostinetto, 5 Maruotti, 6 Fiorin, 7 Daminato, 8 Efimienko, 9 Camera, 10 Zanotto, 12 Rossetto, 13 Calloni, 14 Nikolova, 15 Crozzolin, 16 Barcellini. All. Gaspari, 2° Flisi.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 2 Cialfi, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Arbitri: Pozzato – Longo
Media:
Differita integrale martedì 24 dicembre ore 20.15 Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)
Su volleybusto.com ( App UYBA) e bustolive.it “Diretta Volley UYBA”: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita @unendoyamamay #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Pala Verde prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara