Sfumata definitivamente la possibilità di continuare le competizioni europee, la Unendo Yamamay Busto Arsizio torna a concentrarsi sul campionato italiano ed in particolare al prossimo impegno, in programma sabato alle 20.30 ad Urbino, dove le farfalle incontreranno la Robur Tiboni nell’anticipo televisivo della 7a giornata.
Dopo la sconfitta di Champions a Treviso Carlo Parisi ha lasciato a riposo le sue atlete solo questa mattina (giovedì), mentre il lavoro riprenderà nel pomeriggio con doppia seduta con pesi e video. Domani mattina (venerdì) le farfalle effettueranno l’ultima sessione tecnica al Palayamamay e nel primo pomeriggio (ore 14.30) partiranno alla volta delle Marche.
La UYBA, nonostante un avvio di stagione difficoltoso, nel trofeo nazionale ha colto due vittorie nelle ultime due gare (5 punti contro Bergamo e Novara) e punta dunque ad allungare la striscia positiva per non perdere contatto con le prime posizioni; la squadra di Stefano Micoli è invece attualmente penultima in graduatoria (1 vittoria e 5 sconfitte) con 3 punti, 6 in meno delle farfalle e con un match giocato in più.
Affidata alla regia della croata Brcic (classe 91), proporrà nel ruolo di opposto Olivera Kostic (serba di 185cm), la coppia italiana di schiacciatrici Negrini (ex Jesi, Villa) – Santini, l’americana Leggs e la canadese Thibeault al centro, l’ex Luna Carocci libero. Due ex anche nelle fila biancorosse: Giulia Leonardi e Ilaria Garzaro.
Anche ad Urbino la UYBA non sarà sola: straordinario l’affetto e l’impegno dei tifosi “Amici delle Farfalle”, che si sobbarcheranno la seconda lunga trasferta della settimana dopo quella in terra veneta di mercoledì sera. Per Urbino è stato organizzato un pullman, che partirà sabato alle 13 dal Palayamamay. Per informazioni e prenotazioni: 345/0125913 oppure 339/3860706.
Arbitreranno Bellini e Saltalippi, diretta Raisport1 alle 20.30, videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com e App UYBA, con consueta copertura a 360° su tutti i canali biancorossi (vedi dettaglio sotto). A proposito di trasmissioni tv infine, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficializzato gli anticipi per le giornate dalla 10a alla 16a: un solo appuntantamento con la UYBA, sabato 11 gennaio per l’incontro con la Rebecchi Piacenza al Palayamamay.
La guida alla partita
Robur Tiboni Urbino – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Sabato 14 dicembre 2013 ore 20.30 Pala Mondolce di Urbino
Robur Tiboni Urbino: 1 Carocci (L), 2 Giobetti, 3 Negrini, 5 Zecchin, 8 Thibeault, 9 Santini, 11 Escobar, 12 Casoli, 13 Kostic, 15 Brcic, 17 Guidi, 18 Leggs. All. Stefano Micoli. Secondo allenatore: Giorgio Nibbio.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Degradi, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.
Arbitri: Bellini – Saltalippi
Media:
Diretta tv Rai Sport 1 ore 20.30, differita integrale martedì 17 novembre ore 20 TeleSetteLaghi
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Solo su Google : il prepartita con immagini e suoni dal Pala Mondolce e la conferenza stampa di fine gara (solo se effettuata)
Il programma della settima giornata
Conegliano – Bergamo
Urbino – Busto Arsizio
Casalmaggiore – Forlì
Novara – Ornavasso
Modena – Frosinone