Terminata la costruzione della rosa di giocatrici, Unendo Yamamay Busto Arsizio comunica la composizione del nuovo staff tecnico per la stagione 2014/2015. L’head coach sarà, per l’undicesimo anno consecutivo, Carlo Parisi: il tecnico calabrese riceve dunque ancora piena fiducia da parte della società biancorossa, e sarà alla guida, imprescindibile, del progetto sportivo della nuova squadra.
Novità importante per quanto riguarda il ruolo di secondo allenatore, che sarà ricoperto da Marco Musso, scout-man e uomo fidato di Carlo Parisi sin dagli esordi con la squadra di Chieri, ma formatosi in gran parte proprio negli anni trascorsi a Busto Arsizio. Per la scelta del nuovo addetto alle statistiche la Unendo Yamamay punterà sull’esperienza e sulle competenze di Tommaso Barbato, attualmente impegnato nello staff tecnico della nazionale italiana di Bonitta, proprio come scout-man.
Nel ruolo di preparatore atletico viene confermato, per il quarto anno consecutivo Ezio Bramard, altra punta di diamante di uno staff tecnico di assoluto livello, necessario per affrontare al meglio una stagione lunga e ricca di appuntamenti stimolanti, ma al tempo stesso difficili e logoranti, sia in Italia che in Europa.
Con il nuovo assetto di staff terminerà il rapporto con Massimo Dagioni. Il biennio trascorso a Busto Arsizio dal Professore ha consentito a tutta la società di beneficiare di un grande apporto di professionalità, competenza tecnica, capacità di relazione. A Lui va un sentito ringraziamento e un augurio di ulteriori successi professionali.
UYBA proseguirà infine il proficuo rapporto di collaborazione con il mental coach Omar Beltran, altro punto di riferimento stabile nell’ambito delle sue importanti competenze, nelle ultime stagioni.