Una serata per sognare: dopo la vittoria per 3-1 nella gara di andata in Azerbaijan, mercoledì sera la Unendo Yamamay Busto Arsizio affrontal’Azeryol Baku nella partita di ritorno dei Play-Off 12 della 2015 Cev DenizBankChampions League. Alle farfalle servono due set per centrare il passaggio di turno ed essere dunque tra le prime 7 squadre in Europa, un risultato ancora una volta eccellente non solo per la società di via Maderna, ma per tutta la pallavolo italiana: il raggiungimento dei Play-Off 6 sarebbe infatti il migliore risultato delle ultime stagioni per le squadre di club nazionali, subito dietro lo storico terzo posto, sempre targato UYBA, della stagione 2012-2013.
Per centrare l’obiettivo Marcon e compagne dovranno però sudare: se è vero infatti che il successo ottenuto a Baku consente qualche vantaggio (si passa in caso di vittoria, ma anche in caso di sconfitta per 3-2; il caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si andrà al Golden Set di spareggio), il team di Parisi non vuole fare conti, ma giocare la gara con la stessa convinzione e sicurezza dell’andata. Abbassare la guardia potrebbe essere fatale: l’Azeryol, che ha sollevato dall’incarico il primo allenatoreAleksandr Chervyakov proprio dopo la sconfitta con le farfalle (gruppo ora affidato al secondo Jeremiah Estes), ha mostrato di avere individualità di primissimo ordine, con Brakocevic, Nikolic e Bayramova mine vaganti in attacco e Filipova possibile chiave per ribaltare le sorti della serie.
La Unendo Yamamay, dopo il successo nell’anticipo di campionato di sabato sera contro Casalmaggiore, ha riposato domenica e riprende oggi il lavoro con doppia seduta (pesi e palla dalle 17 alle 19.30) e si allenerà domani per studiare gli ultimi accorgimenti tecnici sempre nel tardo pomeriggio, prima della rifinitura di mercoledì mattina.
Al Palayamamay è atteso un buon pubblico, con circa 1500 biglietti già distribuiti tra prelazione abbonati e prevendita libera e casse aperte dalle ore 19.Diretta streaming sul sito Laola.tv, aggiornamenti del punteggio live sui canali social UYBA. Arbitreranno l’incontro il turco Nurper Ozbar e la tedesca Sabine Witte.
Così l’allenatore biancorosso Carlo Parisi: “La partita di mercoledì è una delle più difficili che dobbiamo affrontare. Non dobbiamo dimenticare il valore delle avversarie, ed entrare in campo con il solo pensiero di vincere, senza altro per la testa”.
UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #UYBABaku, #Volleyball, #ChampionsLeague. Partecipa all’evento anche su Facebook qui: https://www.facebook.com/events/1543072239300522/?ref_newsfeed_story_type=regular
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Azeryol Baku
Ritorno Play Off 12 – 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League
Mercoledì 18 febbraio 2015 ore 20.30 – Palayamamay di Busto Arsizio, viale Gabardi, 43
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Azeryol Baku: 1 Durr (L), 2 Poznyak, 3 Gurbanova, 4 Kurt, 5 Bayramova, 6 Brakocevic, 7 Kitipova, 9 Picussa, 10 Muzyka, 11 Love, 12 Nikolic, 14 Zhidkova, 16 Aliyeva (L), 17 Filipova. All. Jeremiah Estes.
Arbitri: Nurper Ozbar (TUR) – Sabine Witte (GER)
Apertura casse e cancelli ore 19.00
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: Intero 25 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato).
Primo anello numerato: Prezzi: intero 18 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 2 a 6 anni non compiuti omaggio, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 6 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da acquistare nei punti vendita Ticketone oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro lunedì 16 febbraio alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro lunedì 16 febbraio alle 18 inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.
Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de “La Chiocciola, nido d’infanzia e scuola dell’infanzia” di Gorla Minore. Per informazioni: info@asilolachiocciola.it
Media:
Diretta streaming su Laola.tv
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBABaku
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it