La Unendo Yamamay Busto Arsizio è pronta per affrontare la prima di tre trasferte consecutive: le farfalle saranno impegnate domenica alle 18 al Pala Romiti di Forlì per la 7a di ritorno di campionato contro il Volley 2002 di Tay Aguero, attualmente penultimo in classifica con 5 punti all’attivo, ma apparso in crescita dopo il cambio di allenatore che ha portato sulla panchina romagnola il brasiliano Angelo Vercesi.
Marcon e compagne, che hanno goduto di un giorno di relax giovedì, si rimettono oggi al lavoro con doppia seduta (pesi al mattino e sessione tecnica al Palayamamay nel pomeriggio) e svolgeranno l’ultimo allenamento in viale Gabardi domani prima della partenza per Forlì, prevista per le ore 16.30. La squadra di Parisi non vuole sottovalutare l’impegno, perchè nonostante la classifica parli di una UYBA strafavorita, il team di Vercesi ha le armi per poter dire la sua: oltre alla già citata Aguero, attenzione all’esperto opposto bulgaro Elena Koleva e alla grinta della schiacciatrice Alessandra Ventura. Al Pala Romiti di Forlì è previsto un’ottima partecipazione di pubblico, con grande festa prima della partita: dalle 13 alle ore 16 si svolgerà infatti un grande concentramento di superminivolley e di minivolley che porterà nella struttura tantissime giovani atlete che assisteranno anche al match di serie A.
Non mancheranno naturalmente anche gli Amici delle Farfalle, che organizzano un pullman per la trasferta: per gli ultimissimi posti a disposizione contattare 345/0125913, 339/3860706 oppure via mail trasferte@amicidellefarfalle.it.
Dopo Forlì, la Unendo Yamamay è attesa da altre due gare lontane dalle mura amiche: mercoledì 25 giocherà ad Urbino il recupero della 5a di ritorno, sabato 28 tornerà in Emilia Romagna, a Rimini, per la semifinale di Coppa Italia contro la Liu-Jo Modena. Dopodichè le biancorosse si ritufferanno nella Champions League, di cui proprio ieri si è definito il tabellone dei Play-Off 6 (and. 3-5/3, rit. 10-12/3): Vakifbank Istanbul (Tur) – Fenerbahce Istanbul (Tur), Eczacibasi Istanbul (Tur) – Zurigo (Sui), Unendo Yamamay Busto Arsizio – Dinamo Mosca (Rus). Final Four a Stettino (POL), 4-5 aprile.
Giulia Pisani tra campionato, Coppa Italia e Champions: “Dopo il successo di mercoledì contro l’Azeryol ci siamo riposate un giorno perché ne avevamo bisogno. E’ un periodo pieno di partite, che vogliamo continuare ad affrontare con l’atteggiamento giusto. Pensiamo ad una gara alla volta, ci aspettano tre trasferte ed ora siamo concentrate solo sulla prima a Forlì, dopodichè ci soffermeremo su Urbino e poi su Modena per la semifinale di Coppa. La Dinamo in Champions: “E’ vero che nel Pool abbiamo incassato due sconfitte, ma abbiamo anche capito che non è imbattibile. Hanno un parco attaccanti straordinario sia per l’opposto che per le bande, ma hanno anche dei punti deboli, per esempio la ricezione. Ma ci penseremo quando sarà il momento”.
Tornando al match di Forlì, gli arbitri saranno Zingaro e Puletti. Su volleybusto.com torna, come per tutte le partite non coperte da diretta tv, “DirettaVolley UYBA” con il videocommento interattivo e tabellone live qui:www.volleybusto.com/yamaletsgolive.php. Sui canali social UYBA copertura completa dell’evento, dal prepartita alla conferenza stampa finale e gli highlights video del match (vedi tutti i dettagli sotto).
UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #ForlìUYBA.
Marco Musso a Bustolive.it* Torna il consueto appuntamento del venerdì sera con Busto Sport Magazine, trasmissione in diretta della web-radio Bustolive.it (www.bustolive.it), media-partner di Unendo Yamamay Busto Arsizio. Questa sera, dalle 21, sarà ospite di Samuele Ferretti e Giovanni Castiglioni il secondo allenatore della squadra biancorossa, Marco Musso. E’ possibile interagire live con il programma scrivendo a diretta@bustolive.it.
La guida alla partita
Volley 2002 Forlì – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Domenica 22 febbraio 2015, Palazzetto Villa Romiti – Via Sapinia, 40 – 47121 Forlì (FC)
Volley 2002 Forlì: 1 Lancelotti, 2 Stoltenborg, 3 Ventura, 4 Ceron, 5 Potokar, 6 Rossi, 7 Nakarenko, 8 Guasti, 9 Segalina, 11 Neriotti, 12 Aguero, 13 Filipova (L), 14 Koleva, 15 Ferrara, 16 Prsa. All. Angelo Vercesi. Secondo allenatore: Giovanni Tassani.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Arbitri: Zingaro – Puletti
Media:
Differita integrale martedì 24 febbraio ore 20.30, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre) e venerdì 27 febbraio ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone Diretta Volley #ForlìUYBA: videocommento interattivo e tabellone live
Solo su Google : streaming prepartita con immagini e suoni dal palazzetto e la conferenza stampa di fine gara (solo se effettuata)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #ForlìUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Il programma della settima giornata di ritorno (22/2/2015 Ore: 18.00)
Zeta System Urbino Volley-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza Diretta Sportube; Pomì Casalmaggiore-Imoco Volley Conegliano Ore 17:00; Foppapedretti Bergamo-Liu Jo Modena 21/02/2015 ore 20:30 Diretta Rai Sport 1; Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara; Volley 2002 Forlì-Unendo Yamamay Busto Arsizio; Metalleghe Sanitars Montichiari-Il Bisonte Firenze
Classifica: Igor Gorgonzola Novara 45, Liu Jo Modena 40, Pomì Casalmaggiore 35, Imoco Volley Conegliano 32, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 29, Unendo Yamamay Busto Arsizio 28, Foppapedretti Bergamo 26, Metalleghe Sanitars Montichiari 22, Savino Del Bene Scandicci 20, Il Bisonte Firenze 17, Volley 2002 Forlì 5, Zeta System Urbino Volley 4. (Unendo Yamamay Busto Arsizio e Zeta System Urbino una partita in meno.