Unendo Yamamay Busto Arsizio: UYBA domenica a Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2015

Dopo le bollicine europee la Unendo Yamamay Busto Arsizio torna sul taraflex rosa per il campionato italiano: domenica (ore 17 diretta tv su SportItalia) le farfalle faranno visita alla Nordmeccanica Rebecchi Piacenza per la 10a di ritorno, turno importante per acquisire punti in vista degli imminenti Play-Off scudetto. E’ quasi superfluo sottolineare come per Marcon e compagne l’ennesima gara ravvicinata possa rappresentare una difficoltà, dal punto di vista fisico e mentale: basti pensare che la squadra di Parisi farà rientro in Italia dalla trasferta di Mosca soltanto stasera (venerdì) alle 19, a sole 46 ore dallo start del match del Pala Banca. Sarà dunque un intenso sabato di lavoro per le giocatrici biancorosse, che dovranno condensare in un solo giorno le tre sedute di pesi, video e di tecnica con la palla prima della partenza per Piacenza, prevista domenica mattina. La UYBA svolgerà la rifinitura sul campo delle campionesse d’Italia e poi attenderà l’inizio della gara in albergo.

L’avversario è da prendere con le pinze: nonostante la debacle nell’ultimo turno a Firenze, dove la Nordmeccanica ha ceduto al Bisonte per 3 set a 0, l’andamento del team scudettato è in crescita; con l’arrivo sulla panchina di Marco Gaspari (da Conegliano) e con i rinforzi rappresentati da Paola Cardullo e dall’ex farfalla Margareta Kozuch, la Nordmeccanica Rebecchi si candida ancora come squadra competitiva per il finale di stagione. Il team emiliano, ricco di atlete che in passato hanno vestito la maglia biancorossa (oltre alla già citata Kozuch anche Valeriano, Dirickx e Caracuta), è attualmente al sesto posto in graduatoria, a soli due punti dalla Unendo Yamamay, che è quinta a quota 34.

Non mancheranno naturalmente gli Amici delle Farfalle, che organizzano due pullman per la trasferta: per gli ultimissimi posti a disposizione contattare 345/0125913, 339/3860706 oppure via mail trasferte@amicidellefarfalle.it. In totale saranno più di 200 i tifosi biancorossi sugli spalti del Pala Banca.

Arbitreranno La Micela e Piana, diretta tv su SportItalia, su www.volleybusto.com/yamaletsgolive.php “DirettaVolley UYBA”: tabellone live score del match.

Giuseppe Pirola, presidente di Unendo Energia Italiana, torna sull’impresa europea della UYBA: “Ho seguito la partita al pc e sono veramente contento per aver conquistato le Final Four, un grande risultato. Ringrazio tutte le ragazze, che sono scese in campo con l’ energia giusta, tutta la Futura Volley ed in particolar modo il DG Massimo Aldera, che ha lavorato sodo in questi anni con grande professionalità per costruire una squadra sempre competitiva, che è ancora al top nel volley femminile. E sono più che mai orgoglioso di aver raggiunto queste finali in una competizione che quest’anno ha come slogan ‘Volleyball Way – Green Way’”.

E, a proposito di Champions, ecco le semifinali che avranno luogo in Polonia, a Stettino, il 4 di aprile: Unendo Yamamay Busto Arsizio contro le padrone di casa del Chemik POLICE, scontro turco tra VakifBank ISTANBUL ed Eczacibasi VitrA ISTANBUL.

UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #PiacenzaUYBA.

La guida alla partita

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Domenica 15 marzo 2015 ore 17.00 – Pala Banca, Piacenza

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: 1 Sorokaite, 2 Valeriano, 3 Dirickx, 4 Leggeri, 5 Vargas, 6 Van Hecke, 9 Di Iulio, 10 Poggi (L), 11 Borgogno, 12 Angeloni, 14 Caracuta, 16 Kozuch, 17 Cardullo (L). All. Marco Gaspari. Secondo allenatore: Stefano Saja.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.

Arbitri: La Micela – Piana

Media:

Diretta TV SportItalia ore 17
Differita integrale martedì 17 marzo ore 20.30 Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre) e venerdì 20 marzo ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone Diretta Volley #PiacenzaUYBA: tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #PiacenzaUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Il programma della decima giornata di ritorno (15/03/2015): Nordmeccanica Rebecchi Piacenza-Unendo Yamamay Busto Arsizio Ore 17:00 (diretta SportItalia); Liu Jo Modena-Imoco Volley Conegliano; Foppapedretti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara 14/03/2015 ore 20:30 Diretta Rai Sport 1; Savino Del Bene Scandicci-Pomì Casalmaggiore; Zeta System Urbino Volley-Il Bisonte Firenze; Volley 2002 Forlì-Metalleghe Sanitars Montichiari Diretta Sportube

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 49, Liu Jo Modena 42, Pomì Casalmaggiore 41, Imoco Volley Conegliano 35, Unendo Yamamay Busto Arsizio 34, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 32, Foppapedretti Bergamo 31, Metalleghe Sanitars Montichiari 28, Savino Del Bene Scandicci 21, Il Bisonte Firenze 20, Volley 2002 Forlì 5, Zeta System Urbino Volley 4.

Visualizza sponsor