Unendo Yamamay Busto Arsizio: UYBA-Foppa per 4500!
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2015

2000 biglietti già venduti in prevendita, con 700 atlete di società sportive, da aggiungere agli oltre 2400 abbonati: sono questi i numeri che stanno attorno alla classica del campionato italiano che andrà in scena domenica al Palayamamay, dove si raggiungerà dunque con certezza il sold-out di 4500 (ultimi tagliandi in vendita alle casse dalle 16.30).

Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo si affrontano per la 19a volta nella loro storia con un bilancio di precedenti in perfetto equilibrio, con 9 vittorie a testa; negli incontri casalinghi le farfalle l’hanno spuntata però 5 volte su 9 e per trovare una vittoria Foppapedretti al Palayamamay bisogna scorrere l’archivio fino all’anno 2010. La UYBA, rigenerata dalla vittoria di Champions League contro la Dinamo Mosca, successo che sposta inevitabilmente l’attenzione dei tifosi al match di ritorno in Russia che potrebbe davvero aprire lo scenario delle Final 4 a Marcon e compagne, ha poco tempo per preparare la gara contro la Foppapedretti. Oggi le atlete biancorosse effettueranno nel pomeriggio una seduta video e una di pesi, mentre domani svolgeranno al Palayamamay il primo ed ultimo allenamento pieno con la palla prima della rifinitura di domenica mattina. Per Carlo Parisi non ci sono evidenti problemi di formazione, con tutte le giocatrici disponibili, compresa Freya Aelbrecht, i cui ultimi esami al ginocchio hanno dato il via libera alla completa abilità fisica. La Foppapedretti è la formazione più giovane del torneo ed è attualmente in 7a posizione, a quota 28 punti (6 in meno della UYBA).

Arbitrano Piluso e Ravallese, videocommento interattivo e tabellone live suwww.volleybusto.com/yamaletsgolive.php, consueta copertura a 360° su tutti i canali social UYBA (vedi dettagli sotto).

Francesca Marcon: “Dovremo essere capaci di cancellare la partita di giovedì con Mosca e ripartire pensando solo alla prossima gara: è questa la nostra filosofia di quest’anno dove ci siamo sempre trovate a giocare ogni tre giorni. La Foppapedretti è una formazione molto giovane, ma forte e in crescita, come conferma la recente vittoria su Modena. Affrontiamo l’incontro con testa e concentrazione”.

UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #UYBABergamo. Partecipa all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1374415749545117

Diamante Sugar Band!* UYBA – Foppapedretti sarà preceduta ed accompagnata da un nuovo appuntamento di intrattenimento, nell’ambito dell’iniziativa “Palayamamay Music Arena”: sul nuovo palco panoramico posizionato al secondo anello si esibirà la band “Diamante Sugar Band”, che proporrà i migliori successi del cantante italiano Zucchero Fornaciari.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo

Domenica 8 marzo 2015, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 18.00

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.

Foppapedretti Bergamo: 1 Mori, 2 Deesing, 4 Loda, 7 Blagojevic, 8 Merlo (L), 9 Melandri, 10 Radecka, 15 Plak, 16 Mambelli, 17 Sylla, 18 Tasca. All. Stefano Lavarini. Secondo all. Simone Angelini.

Arbitri: Piluso – Ravallese

Apertura casse e cancelli ore 16.30

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.

Parterre: esaurito in abbonamento. Eventuali rimanenze saranno in vendita solo al Palayamamay il giorno della gara da un’ora e mezza prima dell’inizio alle casse. Intero 25 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: Prezzi: intero 18 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 2 a 6 anni non compiuti omaggio, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: disponibilità esaurite

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da acquistare nei punti vendita Ticketone oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro venerdì 6 marzo alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro venerdì 6 marzo alle 18 inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali de “La Chiocciola, nido d’infanzia e scuola dell’infanzia” di Gorla Minore. Per informazioni: info@asilolachiocciola.it

Media:

Differita integrale martedì 10 marzo ore 20.30, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre) e venerdì 13 marzo ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley #UYBABergamo: videocommento interattivo e tabellone live

Solo su Google : la conferenza stampa di fine gara in HD

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBABergamo

Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara

Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match

Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it

Il programma della 8a di ritorno: Firenze – Piacenza, Conegliano – Forlì, Busto A. – Bergamo, Novara – Modena, Casalmaggiore – Urbino, Montichiari – Scandicci.

La classifica: Igor Gorgonzola Novara 47, Liu Jo Modena 41, Pomì Casalmaggiore 38, Unendo Yamamay Busto Arsizio 34, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 32, Imoco Volley Conegliano 32, Foppapedretti Bergamo 28, Metalleghe Sanitars Montichiari 25, Savino Del Bene Scandicci 21, Il Bisonte Firenze 17, Volley 2002 Forlì 5, Zeta System Urbino Volley 4.

Visualizza sponsor