Il ritiro della Unendo Yamamay Busto Arsizio nella splendida cornice delle montagne di Bormio porta con sè anche un risvolto sociale degno di essere sottolineato: la squadra biancorossa, giunta ieri in Alta Valtellina, durante una pausa dagli allenamenti all’Hotel Baita dei Pini, ha infatti posato a sostegno della campagna “Ferma il Bastardo”.
La frase è indice di un progetto forte, un “urlo” promosso da Yamamay contro la violenza sulle donne, fortemente condiviso anche da molti personaggi pubblici che hanno aderito all’iniziativa. Particolarmente significativo è dunque il contributo di Marcon, Leonardi e compagne, donne impegnate nello sport, ma anche sensibili ed attente ai fatti, spesso difficili, della vita quotidiana.
“Ferma il bastardo” vuole sensibilizzare, per reagire agli abusi e agli atti violenti che colpiscono le donne, ma non solo: vuole essere anche un sostegno per le vittime di abusi e stalking; per questo motivo il Ministero delle Pari Opportunità ha attivato il numero telefonico gratuito 1522, attivo 24 ore su 24.
In “Gallerie” tutte gli scatti della squadra per “Ferma il Bastardo”.