Niente lunedì di riposo per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che da oggi pomeriggio si rituffa nella 2015 Cev DenizBank Champions League: mercoledì sera infatti le farfalle saranno di scena per la prima volta nella loro storia in Finlandia, a Salo, per l’ultimo match della fase eliminatoria della massima competizione continentale. Con la qualificazione già in tasca, almeno tra le migliori terze classificate dei 5 gironi, Marcon e compagne cercano un’ulteriore vittoria per centrare la seconda piazza e, potenzialmente, anche il primo posto del Pool C: quest’ultima ipotesi è ancora possibile in caso di vittoria delle biancorosse per 3-0 o 3-1 e contemporanea sconfitta della Dinamo Mosca in casa con il Dredner SC.
Carlo Parisi ritrova dunque oggi il gruppo dopo la bella vittoria contro Montichiari e proporrà alle sue ragazze dalle 16.30 una tripla sessione di lavoro fatta di studio a video delle avversarie, pesi e seduta tecnica al Palayamamay. La partenza per la Finlandia è fissata per martedì mattina alle 6.50 da Malpensa: le farfalle, via Monaco, arriveranno a Helsinki alle 12.45 e testeranno già nel tardo pomeriggio il taraflex del Salohalli. Nell’impianto locale avverrà anche la rifinitura nella mattinata di mercoledì in attesa del match, il cui start è previsto per le ore 18.30 locali (17.30 italiane). Alla trasferta parteciperà anche Freya Aelbrecht che, sebbene a bordo campo, sarà insieme alla squadra in questo importante impegno europeo.
Le parole del team manager Enzo Barbaro: “Affrontiamo una trasferta non semplice anche dal punto di vista logistico. Siamo pronti per affrontare un avversario sicuramente abbordabile: non voglio naturalmente sottovalutare il Salo, ma è giusto prenderlo nella giusta considerazione ed andare in Finlandia concentrati per conquistare una vittoria che ci serve per il ranking e per il successivo sorteggio per i PlayOff12”.
Arbitreranno la partita lo svedese Bernstrom e l’olandese Van Gompel, diretta streaming sul sito Laola.tv.
UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #SaloUYBA, #Volleyball, #ChampionsLeague
La guida alla partita
LP Viesti Salo – Unendo Yamamay Busto Arsizio – Sesta giornata Pool C 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League
Mercoledì 28 gennaio 2015, Salohalli – Salo (FIN) ore 18.30 locali (17.30 italiane).
LP Viesti Salo: 1 Koskelo (L), 2 Lymareva, 3 Hamalainen, 4 Kosonen, 5 Jokinen, 6 Murto, 7 Kinnunen, 8 Pihlajamaki, 9 Ennok, 10 Hyttinen, 11 Linnamaa (L), 12 Rakic, 14 Czakan, 15 Polishchuk, 17 Ahlqvist. All. Raatikainen. Secondo all. Lemminkainen.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Arbitri: Bernstrom (SWE) – Van Gompel (NED)
Media:
Diretta streaming su Laola.tv
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #SaloUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto dopo la gara
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara