OMAG MT S.G. Marignano
07/01/2025
SIRIA CLEMENTE ALLA OMAG-MT
La Omag-MT annuncia l’arrivo di Siria Clemente, centrale classe 2005, in sostituzione dell’infortunata Giulia Polesello. Siria arriva dalla Traina ...
LeggiNiente lunedì di riposo per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che da oggi pomeriggio si rituffa nella 2015 Cev DenizBank Champions League: mercoledì sera infatti le farfalle saranno di scena per la prima volta nella loro storia in Finlandia, a Salo, per l’ultimo match della fase eliminatoria della massima competizione continentale. Con la qualificazione già in tasca, almeno tra le migliori terze classificate dei 5 gironi, Marcon e compagne cercano un’ulteriore vittoria per centrare la seconda piazza e, potenzialmente, anche il primo posto del Pool C: quest’ultima ipotesi è ancora possibile in caso di vittoria delle biancorosse per 3-0 o 3-1 e contemporanea sconfitta della Dinamo Mosca in casa con il Dredner SC.
Carlo Parisi ritrova dunque oggi il gruppo dopo la bella vittoria contro Montichiari e proporrà alle sue ragazze dalle 16.30 una tripla sessione di lavoro fatta di studio a video delle avversarie, pesi e seduta tecnica al Palayamamay. La partenza per la Finlandia è fissata per martedì mattina alle 6.50 da Malpensa: le farfalle, via Monaco, arriveranno a Helsinki alle 12.45 e testeranno già nel tardo pomeriggio il taraflex del Salohalli. Nell’impianto locale avverrà anche la rifinitura nella mattinata di mercoledì in attesa del match, il cui start è previsto per le ore 18.30 locali (17.30 italiane). Alla trasferta parteciperà anche Freya Aelbrecht che, sebbene a bordo campo, sarà insieme alla squadra in questo importante impegno europeo.
Le parole del team manager Enzo Barbaro: “Affrontiamo una trasferta non semplice anche dal punto di vista logistico. Siamo pronti per affrontare un avversario sicuramente abbordabile: non voglio naturalmente sottovalutare il Salo, ma è giusto prenderlo nella giusta considerazione ed andare in Finlandia concentrati per conquistare una vittoria che ci serve per il ranking e per il successivo sorteggio per i PlayOff12”.
Arbitreranno la partita lo svedese Bernstrom e l’olandese Van Gompel, diretta streaming sul sito Laola.tv.
UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #SaloUYBA, #Volleyball, #ChampionsLeague
La guida alla partita
LP Viesti Salo – Unendo Yamamay Busto Arsizio – Sesta giornata Pool C 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League
Mercoledì 28 gennaio 2015, Salohalli – Salo (FIN) ore 18.30 locali (17.30 italiane).
LP Viesti Salo: 1 Koskelo (L), 2 Lymareva, 3 Hamalainen, 4 Kosonen, 5 Jokinen, 6 Murto, 7 Kinnunen, 8 Pihlajamaki, 9 Ennok, 10 Hyttinen, 11 Linnamaa (L), 12 Rakic, 14 Czakan, 15 Polishchuk, 17 Ahlqvist. All. Raatikainen. Secondo all. Lemminkainen.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Arbitri: Bernstrom (SWE) – Van Gompel (NED)
Media:
Diretta streaming su Laola.tv
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #SaloUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto dopo la gara
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara