Unendo Yamamay Busto Arsizio: Viar e Futura Volley, legame senza fine
Autore: Lega Volley Femminile
27 Luglio 2015

Si rinnova per un’altra stagione il legame tra Futura Volley Busto Arsizio e Viar S.p.a., società leader nel campo della meccanica per la produzione di raccordi forgiati e pezzi speciali. Viar, il cui marchio è presente sia sul taraflex del PalaYamamay che sulle maglie delle giocatrici biancorosse, è azienda ben nota ai tifosi delle farfalle e rappresenta oggi il sostenitore economico più longevo della storia della squadra. Iniziato nel 2005, l’impegno della famiglia Franzosi, da sempre presente sugli spalti dell’impianto di viale Gabardi, taglia dunque quest’anno iltraguardo dei 10 anni e si propone di proseguire in quello che, ormai, è unmatrimonio più che consolidato. Consolidato e festeggiato in più occasioni, dalla promozione in serie A1 del 2007 al recentissimo argento in Champions League, passando per lo scudetto e parecchi altri trofei, nazionali e internazionali.

La continuità garantita dall’azienda di Luca e Davide Franzosi, identifica alla perfezione uno dei credo principali della nuova società di via Maderna e del nuovo AD, Paolo Lugiato: instaurare rapporti solidi e durevoli nel tempo, fidelizzando i propri interlocutori, è infatti premessa necessaria per un futuro sereno e ambizioso.

Luca Franzosi, racconta così la propria passione per la UYBA: “E’ una storia ormai lunga iniziata assieme a papà Dino, lui non è più con noi ma io e mamma Luisa non manchiamo quasi mai dal parterre del palazzetto. Questo m’inorgoglisce, il potermi considerare uno dei più vecchi, l’aver partecipato in prima persona a una scalata che ha del pazzesco. Prima attraverso la vecchia società, con Michele Forte presidente, ora con la nuova guidata dal presidente Giuseppe Pirola, Paolo Lugiato ed Enzo Barbaro, quest’ultimo nel ruolo di legame tra ieri, oggi e domani. Sinceramente, per chi è abituato a sgomitare sul mercato dell’oil & gas, cosa di meglio di una ripartenza basata sulla freschezza? L’idea di legarsi a Marco Mencarelli, per esempio, è esaltante nella sua semplicità. In questo, la Viar e la Futura si assomigliano parecchio”.

La scheda Viar S.p.a.:

“Siamo orgogliosi d’essere conosciuti come un partner affidabile e dinamico nella progettazione, produzione e fornitura di inserti, flange e pezzi forgiati speciali.
Dal 1980, l’anno di nascita, la sostanza guida la vita aziendale. Facciamo di serietà, competenza e affidabilità il nostro legato tecnico e culturale: serviamo il settore dell’energia, offrendo una vasta serie di competenze e certificazioni. Collaboriamo nei più importanti progetti, sparsi per l’intero globo: sia sulla terraferma che in installazioni offshore. L’esperienza maturata nei decenni, nella meccanica e nella lavorazione dei prodotti, ha fornito la necessaria spinta per arrivare a un ruolo leader sulla scena internazionale.
Dopo la fase iniziale, dedicata alle specializzazione nelle misure standard, il reparto ingegneria Viar è ora in grado d’accontentare qualsiasi richiesta proveniente dal mercato. Non abbiamo mai smesso d’essere un’azienda in crescita, nelle idee e nel coraggio d’applicarle. Franzosi Senior, il signor Aristide padre di Davide e Luca, ha insegnato due regole fondamentali che sono e saranno sempre valide: continuo e serio impegno per raggiungere la massima qualità in ogni prodotto, unendo un servizio di prima classe per il cliente. Ora Aristide non c’è più, resta la sua eredità emotiva”.

I numeri:

45.000 Le commesse di lavorazione stampate all’anno.
16.000 I metri quadri complessivi a disposizione.
15.000 I chili di portata della nostra motrice.
5.000 Gli accessi di persone esterne all’anno.
2.500 Le spedizioni annuali.
1980 L’anno di fondazione.
1.400 I metri quadri di pannelli solari.
100 I dipendenti.
80 I numeri interni telefonici a cui rispondiamo.
40 Le bandiere nazionali in nostro possesso.
30 La percentuale d’energia garantita dal fotovoltaico.
24 Gli anni d’anzianità del collaboratore più longevo.
15 I server informatici, la nostra sala macchine.
10 I lettori biometrici per l’accesso alle aree aziendali.
7 I moduli prefabbricati uniti e allestiti come area mensa.
5 Gli stabilimenti produttivi.
4 Gli stabilimenti a Quinzano di Sumirago, provincia di Varese.
3 Le bandiere esposte all’ingresso: Italia, Unione Europea e la nazione di chi ci sta visitando.
2 I calcetti in area mensa.
2 I furgoni con portata di 1.500 chili.
1 Lo stabilimento in provincia di Bergamo.

Visualizza sponsor