Unicom Staker Kerakoll Sassuolo: un passaggio molto importante
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2005

Il primo turno della Coppa Italia, cioè gli ottavi, sono stati archiviati dalla §Unicom Starker Kerakoll, che ha superato nei match di andata e ritorno la Pre Camp Collecchio, in entrambi i casi con il punteggio di 3-0.

 

Nella gara decisiva di ieri la Unicom Starker Kerakoll ha trovato dall'altra parte della rete un'avversario per nulla deciso a farsi da parte e voglioso di un riscatto.

“Il primo set, – ha dichiarato coach Ettore Guidetti – che chiaramente era quello più importante per via della differenza set, è stato molto combattuto. Abbiamo fronteggiato un avversario che cercava di rovesciare un pronostico per loro difficile a causa della sconfitta per 0-3 che avevano subito all'andata. E' stato quindi un testa a testa molto intenso, ma sono molto contento perchè tutta la mia squadra ha dato un contributo importante per vincere un set molto difficile, che significava per noi il passaggio di turno. Ottima l'efficacia tattica del doppio cambio che ho effettuato nel finale, con la palleggiatrice Chiaro e l'opposta Breda che hanno interpretato subito al meglio la situazione. Poichè ora ci aspetta un campionato molto lungo e faticoso, saper di poter contare su simili soluzioni è molto importante per la Unicom Starker Kerakoll.

Ovviamente dopo che ci siamo aggiudicati il primo parziale la partita ha cambiato volto ed era logico che fosse così. Il nostro team ha inoltre affrontato questo match con un grande carico di lavoro fisico nelle gambe: le ragazze erano abbastanza provate da questa fase di preparazione, ed aver ottenuto questo passaggio di turno in questo momento ha ancora maggior valore. Ora però è tempo di pensare al campionato”

 

La Unicom Starker Kerakoll giocherà la prima giornata domenica 16 ottobre alle 18 nel difficile campo della Siram Roma, per poi esordire al PalaPaganelli il prossimo 23 ottobre, sempre alle 18, contro la Fornarina Civitanova, la squadra che lo scorso anno ha sfiorato la promozione e che si ripresenta ai nastri di partenza come una delle più accreditate.

La Coppa Italia tornerà il 15 e 22 febbraio 2006, date in cui si disputeranno i quarti, cioè l'ultima fase prima della Final Four, prevista per il 25 e 26 marzo.

 

Visualizza sponsor