Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: a Busto per passare il turno
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2006


Le UniKe saranno domenica in trasferta a Busto Arsizio con l'obiettivo di concretizzare il primo risultato della stagione: la qualificazione diretta ai quarti di finale di Coppa Italia.
Domenica scorsa, nella gara di andata, la Unicom Starker Kerakoll si è imposta con un netto 3-0, giocando forse il miglior match della stagione e lasciando pochissimo spazio all'inizitiva delle avversarie.
Le quali però non sono certo formazione destinata a recitare la parte del gregario, nè come individualità nè come società. Tant'è che l'anno passato, proprio in occasione di un simile passaggio di turno di Coppa, le bustocche dopo aver perso 3-0 ad Altamura, batterono in casa le avversarie con lo stesso parziale per poi qualificarsi vincendo il set di spareggio.
Per le UniKe quindi non si tratta affatto di una gara semplice, dato che, come in tutti i casi di turni ad eliminazione diretta, l'emozione e la tensione si faranno sentire.
Anche quest'anno il regolamento prevede inoltre che in caso di pari risultato e quoziente set (cioè se le UniKe dovessero perdere 3-0), non si andrebbe al conteggio dei punti per la verifica del miglior quoziente, ma si giocherebbe immediatemente un set di spareggio, ai 15, nel quale il fattore campo potrebbe avere un notevole peso.
Coach Pedullà avrà a disposizione tutte le sue, alle quali duranti l'intera settimana ha spiegato che la squadra deve affrontare la trasferta con l'obiettivo di vincere la gara e non un solo set.
Anche le avversarie saranno al completo in quanto dovrebbero recuperare l'opposto titolare, la fanese Benini, che all'andata non era disponibile.
Si gioca alle 17,30. Arbitri Marco Braico e Antonino Genna.

Visualizza sponsor