Dopo l'ufficializzazione del tecnico Luciano Pedullà avvenuta lo scorso 9 maggio, ecco arrivare anche il primo annuncio riguardante il roster delle giocatrici: Carmen Turlea vestirà nella prossima stagione i colori della
Unicom Starker Kerakoll.
Nata a Cisnadie in Romania nel '75, schiacciatrice opposta di 185 cm, Carmen Turlea ha disputato la sua prima stagione in A1 in Italia nel 97/98 e da allora ha sempre recitato un ruolo da protagonista nella massima serie nazionale, vestendo casacche prestigiose come Matera, Napoli, Bergamo, Chieri e Jesi. Nella stagione appena conclusa ha portato in zona playoff una brillante Santeramo ed ha concluso la regular season con ben 484 punti messi a segno, risultando la miglior realizzatrice del campionato di A1, con una media di ben 22 punti a partita.
Nel suo palmares spicca tra l'altro uno scudetto con Bergamo nel 2001/02, una finale di Coppa Campioni, sempre nel 2002, mentre con la nazionale del suo paese ha disputato tutte le edizioni delle più importanti manifestazioni internazionali degli ultimi 10 anni, disputando oltre 200 gare.
Carmen Turlea è inoltre uno dei volti più noti e amati del volley italiano, e vanta un grande numero di tifosi e fan che la seguono da anni in tutti i palasport d'Italia, affascinati, oltre che dalla sua bravura, anche dalla sua simpatia e bellezza.
“La Unicom Starker Kerakoll mi ha illustrato un progetto molto valido, interessante ed ambizioso – ha dichiarato Turlea – che unito al fatto che in panchina ci sia Luciano Pedullà, un tecnico che stimo molto e con il quale ho lavorato in passato molto bene, ha fatto propendere la mia decisione in favore del team del Presidente Giovanardi. L'Emilia è una regione che mi piace molto e sono veramente contenta di giocare per una società della quale ho sentito dire un gran bene”