La
Unicom Starker Kerakoll giocherà nuovamente in trasferta domenica 14, quando scenderà in campo al Baldassarra di Altamura.
Sul difficile campo pugliese le UniKe ritroveranno una vecchia avversaria, quella Lines Altamura vincitrice dei playoff 2005/2006, con la quale contesero per tutta la stagione i vertici della classifica assieme a Busto Arsizio. Le pugliesi batterono allora in finale proprio Busto, che a sua volta aveva superato in semifinale le UniKe. Ora le tre formazioni si ritrovano tutte in A1, dopo la galoppata verso la promozione della scorsa stagione di Busto e della Unicom Starker Kerakoll e dopo il conseguimento di una più che meritata salvezza nella massima serie delle pugliesi, che lo scorso anno chiusero al nono posto.
I precedenti tra Unicom Starker Kerakoll e Lines Altamura sono pertanto due e tutti ovviamenti relativi alla prima stagione in A2 delle UniKe, quando la vittoria fu in entrambi i casi appannaggio della formazione di casa.
Si tratta comunque di dati che hanno valore esclusivamente storico, anche perchè in entrambe le formazioni permangono solo due atlete che furono protagoniste di quella stagione e giocano entrambe ad Altamura: l’opposta Daniela Biamonte e l’alzatrice Alessandra Pinese, che nel 2005/06 vestiva però la casacca nero-oro delle UniKe.
Altamura e Unicom Starker Kerakoll si presentano a questa terza giornata con rispettivamente 2 e 0 punti, dato che le prime hanno vinto 3-2 nella prima giornata in casa contro Chieri e poi perso 3-0 a Busto; mentre le UniKe hanno subito due sconfitte per 3-1 ad opera di Jesi e Novara.
Si tratta, non ci sono dubbi di un match importante per entrambe le squadre, con le UniKe chiamate a cercare di concretizzare per la classifica, quanto di buono fatto vedere nelle prime due giornate.
Tra le avversarie la Unicom Starker Kerakoll dovrà certamente fare molta attenzione alla già citata Biamonte, giocatrice certamente non più giovane ma ancora assai efficace, alla centrale tedesca di nascita ma belga di tesseramento Bland, ed all’altra centrale, la brasiliana Ana Paula Lopes.
In effetti in queste due prime due giornate Altamura ha messo a segno con le centrali un discreto bottino, frutto sicuramente anche della possibilità di impiego di due palleggiatrici assai abili come Pinese e Giogoli, che si sono alternate in regia.
Si gioca alle 18.