Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: all’orizzonte la sfida con Busto, stasera Leggeri su Teleradiocittà
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2009

Ricomincia oggi la settimana della Unicom Starker Kerakoll, che vede all’orizzonte le farfalle di Busto come prossime avversarie di campionato. Dal match di domenica contro le campionesse della Foppapedretti Bergamo rimane l’amaro ricordo per quei due set-ball non finalizzati nel quarto parziale, che avrebbero permesso di giocarsi la partita al tie-break, ma c’è comunque grande soddisfazione da parte della società sassolese per la presenza, non solo in panchina ma anche in campo di due giovani atlete aggregate dalla serie B2 Città di Sassuolo. Grandi emozioni dunque per Chiara Tenza e Chiara Aluigi rispettivamente classe ’91 e ’93, le quali domenica hanno fatto il loro ingresso in campo durante l’incontro dando un valido contributo alla squadra sia in battuta che in difesa. In questa stagione 2008/2009, questi due giovanissimi talenti hanno dimostrato una notevole crescita a livello tecnico e caratteriale.

L’incontro valido per la nona giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup, è molto atteso e di estrema importanza per entrambe le formazioni: mentre Busto proverà a consolidare il suo quinto posto in classifica e ad accrescere il vantaggio sulla Despar Perugia, sua diretta inseguitrice ad un solo punto di distanza, le UniKe, dal loro scomodo ottavo posto, hanno assolutamente bisogno di punti per mantenere vivo il sogno dei play-off. Attenzione dunque alla rimonta della Florens Castellana Grotte, a soli quattro punti di distacco dal team sassolese, che grazie alla bella prestazione dell’ultimo turno proprio contro le bustocche, sconfitte al tie-break, ha guadagnato due punti fondamentali. Essenziale per la squadra di Coach Ferrari sarà l’approccio alla gara, la massima attenzione fin dalle prime battute di gioco contro una squadra completa e ordinata come la Yamamay che, dopo la partenza di Buckova e Rocca a fine dicembre, ha subito colmato le assenze con l’innesto della centrale Ritschelova e della schiacciatrice Ravetta.

Questa sera alle ore 21:15, §2Manuela Leggeri sarà ospite di “Barba & Capelli” sulle frequenze dell’emittente locale Teleradiocittà. Tema della trasmissione, condotta da Paolo Reggianini, sarà il mondo dello sport al femminile, con il racconto delle storie personali delle ospiti in studio, ripercorrendo le tappe fondamentali della loro vita e dei loro successi sportivi. Alle ore 23:15 sul canale VMT, i tifosi delle UniKe e gli appassionati di volley potranno invece rivedere una sintesi della partita di domenica tra la Unicom Starker Kerakoll e la Foppapedretti Bergamo, in replica domani alle ore13:30.

Visualizza sponsor