Quarto turno di campionato e la Unicom Starker Kerakoll torna tra le mura amiche del PalaPaganelli dopo la trasferta vittoriosa ad Altamura.
L’avversaria di turno è quella Yamamay Busto Arsizio con la quale le UniKe hanno condiviso gran parte del loro cammino in A2, tant’è che le due formazione si sono incontrate sino ad oggi in ben 10 occasioni. Il computo delle vittorie dice 5 a testa, con Busto che nel 2006 eliminò dalla Coppa Italia le UniKe in semifinale e le UniKe che ricambiarono lo scorso anno vincendo la Coppa a Pavia. Poi le sfide perse dalle UniKe nel playoff 2006 e quelle vittoriose del campionato scorso, con la Unicom Starker Kerakoll che fu l’unica capace di stoppare due volte Busto che guidava la classifica e che poi conquisterà la promozione diretta.
Entrambe le due formazioni hanno fatto una campagna acquisti estiva molto oculata. Busto ha mantenuto gran parte dell’intelaiatura che l’ha portata alla promozione, confermando le centrali Luciani e Parenti, le schiacciatrici Vigano, Esko (Loikanen da nubile) e Ravetta, nonchè il libero Molinengo.
Su questa intelaiatura il club lombardo, la cui guda tecnica è sempre affidata a Parisi, ha inserito la palleggiatrice belga Dirickx, la centrale Buckova e soprattutto l’azzurra Serena Ortolani, fresca campionessa d’Europa.
Le lombarde sono partite subito bene, anche perchè la squadra ha potuto allenarsi quasi al completo nella fase precampionato, ed ha messo subito in cascina punti pesanti, vincendo in seconda giornata con Altamura ed in terza con Imola.
Si tratterà quindi di un match estremamente interessante.
Coach Ferrari avrà a disposizione tutte le sue.
Si gioca alle 20,30.
Quote Better: vittoria Unicom Starker Sassuolo 1,60; vittoria Busto 2,02.
Operazione EcoKids: il materiale da riciclare è la plastica e per tutti i bambini virtuosi saranno a disposizione i nuovi gadgets per il 2007.