Prosegue il cammino delle UniKe in Coppa Italia. Domenica arriva a Sassuolo la Riso Scotti Pavia, formazione di A2 giovane e ambiziosa.
Si tratta del team nel quale gioca Costanza Manfredini, la giovane attaccante lo scorso anno alla Unicom Starker Kerakoll, trasferita in prestito in estate per avere maggiori opportunità di gioco.
Assieme a lei Pavia schiera la centrale Borgogno (classe ’84 per ben 192 cm) e l’altra schiacciatrice Horvath, un’ungherese dell’88 alta 1,88. Queste tre giocatrici sono state nelle prime gare della stagione le principali realizzatrici del team, con una media prossima ai 15 punti/gara. Il sestetto è completato dalla ventisettenne centrale Sara Caroli, una “vecchia” volpe della categoria, dalla palleggiatrice Spinato, da ben 12 stagioni in serie A2, nonchè dall’altra attaccante Agostinetto e dal libero Alberti.
Nelle prime due giornate di Coppa le lombarde hanno perso 3-1 a Perugia e poi vinto 3-1 in casa con Volta Mantovana; praticamente i risultati opposti conseguiti dalla Unicom Starker Kerakoll che ha perso 3-2 a Volta e poi vinto 3-1 in casa con Perugia.
I precedenti dicono che le due formazioni si sono incontrate quattro volte nel corso di due campionati di A2 disputati assieme, con la Unicom Starker Kerakoll che si è imposta in 3 occasioni (la sconfitta è del 10 dicembre 2006 a Pavia per 3-2).
Si gioca alle 17,30.
Coach Tommy Ferrari avrà a disposizione tutte le sue.
Abbonamenti: domenica pomeriggio, con l’inizio della gara, si chiuderà la campagna abbonamenti 2007/08. Coloro che volessero acquistare le tessere avranno l’ultima opportunità per farlo prima della partita.
Operazione EcoKids: anche in questa occasione si riciclerà la plastica. Matite, polsini di spugna ed altro ancora i gadget tra cui tutti i bambini ecologici potranno scegliere ed al più fortunato, come sempre, una t-shirt in edizione limitata ed un paio di ginocchiere.