Neanche il tempo di godersi il successo sulla Virtus Roma e di rifiatare un po', che è già l'ora di ritornare in campo ed il match che attende la
Unicom Starker Kerakoll è uno di quelli dalla posta in palio veramente pesante.
Domani sera infatti le UniKe affronteranno a Busto Arsizio quella Brums Busto Arsizio che, forse, ha recitato la parte del vero outsider della stagione. Quarta in classifica a quota 50 punti, la Brums ha ottenuto sin qui 18 vittorie e 8 sconfitte, disputando 10 gare al quinto set vincendone ben 7. Una formazione grintosa, come ben potè constatare il pubblico del PalaPaganelli quando all'andata, potè assistere ad uno dei match più belli della stagione.
Sotto due set a zero, le UniKe riuscirono ad impattare e portarsi sul 2 pari con una splendida rimonta, ma al quinto, complice un repentino calo di lucidità, consentirono alle bustocche di risollevarsi caparbiamente e aggiudicarsi il match.
Le due formazioni si sono poi nuovamente incontrate nella semifinale di Coppa Italia lo scorso 25 marzo: anche in questa occasione le bustocche ebbero la meglio, con le UniKe che pagarono a caro prezzo l'assenza dell'ultima ora della capitana Brinkman.
La Unicom Starker Kerakoll è quindi attesa da un match che merita certamente la qualifica di match di cartello.
Dall'altra parte delle rete le UniKe dovranno fare grande attenzione alla giovanissima palleggiatrice Katja Luraschi, seconda della Lo Bianco in nazionale, classe 1986 per ben 187 cm, nonchè alla schiacciatrice russa Irina Donets (tre stagioni in A1 a Ravenna dal 2001 al 2004), all'italiana Natalia Viganò (tre stagioni in A1 con Novara tra il 2001 e il 2005, una promozione in A1 e una Coppa italia di A2, sempre con Novara nel 2000-2001) e all'altra schiacciatrice, l'olandese Alice Blom. Al centro fanno buona guardia Luciani e Signori. Si gioca alle 20,30.