Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: Carmen Turlea in nero-oro anche la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
9 Maggio 2008

E’ la notizia di mercato che i tifosi della Unicom Starker Kerakoll attendevano certamente con maggior ansia: Carmen Turlea giocherà ancora con la maglia della Unicom Starker Kerakoll.
Si tratterà della terza stagione a Sassuolo per la fortissima opposta, protagonista assoluta della promozione in A1 e punto di riferimento fondamentale nella brillante stagione appena conclusasi.

Per la Unicom Starker Kerakoll la conferma del suo numero 6 costuisce una sorta di baricentro: fissato questo punto lo staff tecnico potrà procedere nelle altre direzioni avendo già in mente gli equilibri che la squadra dovrà assumere. Non ci sono dubbi, infatti, che nella pallavolo femminile attuale, il ruolo ricoperto da Turlea sia a dir poco fondamentale e che dalle caratteristiche dell’opposto dipendano molti degli equilibri che devono essere ricercati.

Da un punto di vista storico/statistico, impossibile non sottolineare come Carmen Turlea sia stata la miglior realizzatrice della Serie A1 nella stagione 2005/06, della Serie A2 nella stagione 2006/07, e nuovamente della A1 lo scorso anno. Con la maglia della Unicom Starker Kerakoll ha messo a segno 1112 punti nelle sole gare di campionato, con una media di oltre 21 punti a match.
Ma al di là di queste cifre impressionanti, Turlea ha avuto il merito in queste due stagioni di dare al team una grande serenità, consentendo a molte giovani di poter crescere progressivamente, sino alle bellissime prestazioni offerte dalla squadra nei quarti di finale dei play off contro le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro.

“Quando Carmen è giunta a Sassuolo, sia io che lei avevamo bene chiaro in testa il progetto che condividevamo appieno: portare la squadra prima possibile nella massima serie e trovare subito una stabilità sulla quale impostare un processo di crescita tecnica importante – ha dichiarato soddisfatto il Presidente Giovanardi La prossima stagione non vestiremo più i panni della bella matricola, sbarazzina e simpatica a tutti: la Serie A1 è l’habitat di Sassuolo e vogliamo dimostrarlo. Sono molto felice di avere ancora Carmen nel roster perchè so che tutta Sassuolo oggi sarà altrettanto lieta.”

“Ovviamente mi fa molto piacere di poter proseguire nella mia avventura sportiva con la Unicom Starker Kerakoll – ha commentato Turlea – perchè a Sassuolo mi sono sempre trovata molto bene. Il mio obiettivo oggi è quello di ripetere un’altra bella annata, anzi, a dire il vero spero proprio che riusciremo a fare ancora meglio!”

Visualizza sponsor