Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: con Pavia per uno dei big match della giornata
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2005

Sesta di campionato ed il calendario assegna alla Unicom Starker Kerakoll un compito difficile: la trasferta in quel di Pavia per affrontare la Riso Scotti, formazione assai ostica, capace sino ad oggi di ottimi risultati e sicuramente accreditata dagli addetti ai lavori tra le migliori del lotto.
La palleggiatrice olandese Fokkens, ad esempio, è una veterana del campionato di A ed ha già guidato il Santeramo alla promozione dalla A2 alla A1 due stagioni addietro; alle bande la belga Vindevoghel (189 cm) e l'italiana Bocca sono una sicurezza, in grado in più di una circostanza di sfondare quota 20 punti.
Nelle prime cinque giornate le atlete della Riso Scotti hanno superato nell'ordine Fornarina Civitanova (3-1), Gelati Gelma Aragona (3-2), Brums Busto Arsizio (3-1), Magic Pack Cremona (3-1) ed hanno subito un unico stop, proprio l'ultima giornata, in trasferta ad Isernia (2-3).
La gara si giocherà alle 17.30. Dando uno sguardo alla giornata, spicca un altro match di cartello, Tradeco Altamura – Marche Metalli Castelfidardo. La prima è imbattuta, mentre la seconda ha perso un solo match proprio ad opera delle UniKe. Il campionato inizia ad entrare nel vivo e regna quell'equilibrio che coach Ettore Guidetti ha indicato sin da inizio stagione come una delle caratteristiche più importanti del torneo.
 

Visualizza sponsor