Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiDomenica pomeriggio alle 17,30 il PalaPaganelli ospiterà il primo di una serie di match, che potrebbero risultare decisivi per il cammino delle UniKe in questa stagione.
Giunge infatti a Sassuolo la Tena Santeramo, formazione anch’essa in corsa per la salvezza, e che al momento precede di due lunghezze la Unicom Starker Kerakoll con 5 punti in classifica, frutto di due vittorie e quattro sconfitte.
Le pugliesi hanno infatti sino ad oggi, nell’ordine: perso 3-0 a Perugia, perso 3-0 in casa con Bergamo, perso 3-1 a Jesi, vinto in casa 3-2 con Novara, perso 3-0 a Busto e vinto 3-0 in casa con Forlì.
Per le UniKe si prospetta quindi una partita delicatissima anche perchè Santeramo è una squadra assai ben attrezzata, nella quale spiccano nomi come quello di Monica Marulli, altissima centrale (196 cm), una delle migliori a muro in assoluto del campionato; della Boteva, una schiacciatrice bulgara di oltre due metri d’altezza; dell’altra centrale Dushkjevich, ucraina, giocatrice certamente di categoria; della coppia brasiliana palleggiarice/schiacciatrice Fernanda e Sonia; nonche di Barbara De Luca, che i tifosi delle UniKe certamente ben conoscono.
Si tratta di un team assai più esperto e dall’età media media più elevata della Unicom Starker Kerakoll, che dal canto suo dovrà far pesare la carica agonistica e la spregiudicatezza delle sue giovani.
Insomma, il pronostico è certamente difficile, come testimoniano anche le quote Better delle scommesse che danno la vittoria della Unicom Starker Kerakoll a 1,7 e quella delle ospiti a 1,90.
Sul fronte dell’infermieria, lo staff delle UniKe deciderà nelle ore imminenti il match sull’utilizzo della Nucu, il cui impiego appare comunque possibile.
Progetto EcoKids: carta, carta e ancora carta! e come sempre tanti gadget tra cuii scegliere ed un premio speciale al più fortunato dei bambini che si presenteranno al palazzetto con riviste, giornali o altro di simile da riciclare.