Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: confermata Lucia Bosetti
Autore: Lega Volley Femminile
6 Giugno 2008

Sicuramente i tifosi delle UniKe saranno assai lieti di leggere questa notizia: una delle loro beniamine più applaudite la scorsa stagione vestirà anche nella prossima la maglia nero-oro della Unicom Starker Kerakoll. Si tratta della giovane attaccante Lucia Bosetti, al momento in azzurro a Montreux con la Nazionale Seniores, che era giunta l’anno passato a Sassuolo.

Quella di Lucia è stata una stagione da incorniciare. Al suo esordio in A1 la diciannovenne schiacciatrice ha saputo a poco a poco trovare i suoi spazi e ha chiuso l’annata in crescendo.

Assai abile nei fondamentali di seconda linea e dotata di grandi doti atletiche ed abilità in attacco, Lucia Bosetti è una delle giovani italiane più interessanti, come dimostra anche la grande attenzione che ha per lei lo staff azzurro guidato dal CT Barbolini.

Si tratta quindi di una riconferma assai importante nella scacchiera di coach Tommy Ferrari, che al momento schiera cinque pedine di assoluto valore: Turlea, Nucu, Leggeri, Rondon e Bosetti.

Nei prossimi giorni sono attese ulteriori notizie di mercato.

Visualizza sponsor