Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiUna vittoria sperata e meritata per le UniKe, che questa sera al palazzetto Gavagnin di Verona hanno sconfitto per 3 set a 0 la formazione di A1 della Foppapedretti Bergamo, aggiudicandosi così il 1° Trofeo ADMOR.
La formazione che Coach Ferrari ha schierato dal primo set ha visto Rondon in diagonale con Cirilli, Havelkova e Cella in banda, Nucu e Leggeri al centro, Tenza libero. Cristina Vecchi è stata infatti tenuta a riposo per un piccolo problema muscolare risentito durante gli allenamenti.
A parte il terzo set vinto 25-19, la squadra si è dovuta comunque impegnare molto per conquistare anche i primi due set, terminati entrambi con il parziale 25-23. Tra le file della Foppapedretti Bergamo non ha sicuramente deluso l’azzurra Piccinini, che da sola ha messo a segno 19 punti.
Buona dunque la prestazione della squadra allenata dalla coppia Ferrari-Negro, che settimana dopo settimana, sta crescendo tecnicamente e sta trovando quell’affiatamento indispensabile per disputare un ottimo campionato. Top scorer delle UniKe la numero 16 Helena Havelkova.
Questo il tabellino della gara: UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0 (25-23, 25-23, 25-19)
UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO: Nucu 7, Leggeri 9, Diomede 3, Cella 11, Havelkova 16, Rondon 9, Cirilli 7, Tenza (L), n.e.: Turlea, Guidi, Vecchi.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Zambelli 3, Barazza 9, Solokaite 7, Piccinini 19, Cagninelli 6, Lo Bianco 1, Araki, Gotti, Camarda (L).
Il ricavato dell’incontro è stato devoluto all’Associazione Donatori di Midollo Osseo e Ricerca.