Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: Coppa Italia ad ingresso gratuito
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2006

Inutile nascondersi: domani alle 20,30 contro la Zoppas Conegliano, la Unicom Starker Kerakoll avrà un'occasione ghiotta per centrare la qualificazione alla Final Four della Coppa Italia, per di più di fronte al proprio pubblico. Le UniKe infatti hanno posto una seria ipoteca sul passaggio di turno nel match di andata, giocato a Conegliano mercoledì scorso, vincendo 3 set a 0. Il regolamento della Coppa Italia Findomestic prevede infatti che superi il turno la formazione che ottiene due vittorie o che in caso di parità di risultato abbia il miglior quoziente set. In caso di parità di risultati e di quoziente set, invece, il regolamento prevede che verrà disputato, immediatamente al termine del secondo incontro, un set di spareggio ai 15 punti.
Detto ciò per quanto attiene al regolamento, resta il fatto che la UniKe hanno disputato un splendida gara a Conegliano ed ora si trovano in una  situazione, non facile come sulla carta potrebbe apparire, ma indubbiamente ideale ed invidiata.
Nel match di andata, di fronte ad un Conegliano aggressivo e battagliero, con una Serafin leader in campo, la Unicom Starker Kerakoll aveva risposto con grande lucidità, giocando al meglio i punti decisivi. Domani la tensione sarà ancora più alta, la posta in gioco fa indubbiamente gola ad entrambe le formazioni.
 

Visualizza sponsor