Con la vittoria nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia giocata ieri sul campo del Conegliano, la
Unicom Starker Kerakoll ha posto una seria ipoteca sul passaggio di turno, cioè in altre parole sull'accesso alla Final Four della competzione.
La gara di ritorno, per la quale è previsto l'ingresso gratuito, si giocherà infatti il prossimo 22 febbraio al PalaPaganelli e per non veder sfumare il prestigioso risultato di accedere alla finale a quattro, alle UniKe basterà aggiudicarsi un solo set. Sulla carta tutto facile, ma è chiaro che trattandosi del Conegliano la cautela è d'obbligo.
“Sono molto soddisfatto per l'approccio che la squadra ha avuto – ha dichiarato coach Cuccarini – perchè al di là dell'aspetto tecnico, quando si vogliono conseguire risultati importanti, un approccio aggressivo e deciso è determinante. Mi è piaciuto infatti il recupero che abbiamo messo a segno nel primo set: non era semplice e le giocatrici sono state lucide e grintose. Avevo detto precedentemente che in queste gare di Coppa Italia avremmo per così dire distribuito le nostre forze e dato la possibilità a chi di solito gioca meno di mettersi in mostra e così è stato. Da questo punto di vista ho ricevuto indicazioni e segnali positivi.”