OMAG MT S.G. Marignano
24/11/2024
UN’OMAG-MT STELLARE
Nell’ottava gara della Regular Season Tigotà, al Pala George di Montichiari si sono sfidate Valsabbina Millenium Brescia e Omag-Mt, terza e seconda...
LeggiDomani, venerdì 14 alle ore 21, in diretta su Sky Sport 3, la Unicom Starker Kerakoll scenderà in campo in uno dei palasport più prestigiosi d’Italia, il PalaNorda di Bergamo, da sempre campo della Foppapedretti Bergamo.
Si tratta per le UniKe di un match che segna per così dire un nuovo esordio nella massima serie, dato che le locali sono la formazione più titolata degli ultimi 15 anni di volley femminile. Basti pensare che dal 95/96 ad oggi, su 12 edizioni del campionato la Foppapedretti se ne è aggiudicate ben 7, e che nelle ultime 6, Bergamo e Perugia non hanno lasciato nulla agli altri club, vincendo esattamente 3 scudetti a testa. Oltre agli scudetti le orobiche si sono aggiudicate ben 4 tra Coppa dei Campioni e European Champions League, nonchè numerose Coppa Italia e Supercoppe Italiane.
Insomma, un blasone che può essere messo a confronto soltanto con quello della storica Teodora Ravenna che fu capace di aggiudicarsi undici scudetti consecutivi.
Per le UniKe si prospetta quindi una partita dal pronostico certamente chiuso, anche perchè la Foppapedretti in questo avvio di stagione ha vinto 7 incontri su 7. Non stupisce quindi più di tanto che le quote Better delle scommesse diano la vittoria della padrone di casa a 1,02 e quella delle UniKe a 7,5.
Al di là di tutto ciò si tratta comunque di una gara importante per la Unicom Starker Kerakoll che deve mantenere la giusta tensione agonistica messa in campo nel match vittorioso con Santeramo e deve cercare di migliorare il proprio gioco, anche in funzione dei prossimi delicati incontri (il 22 a Forlì ed il 26 in casa con Chieri).
Insomma domani sarà certamente un venerdì di passione per le UniKe, che dall’altra parte della rete troveranno nel sestetto (presumibilmente) le azzurre Eleonora Lo Bianco (palleggiatrice), Jenny Barazza (centrale), Francesca Piccinini e Valentina Fiorin (schiacciatrici entrambe), nonchè la centrale croata Poljak e la fortissima schiacciatrice opposta tedesca Angelina Gruen, una delle migliori al mondo nel suo ruolo.
Non sarà invece della partita l’altra azzurra Paola Croce, libero titolare della formazione, infortunatasi alcune settimane fa e che viene sostituita da Paola Merlo.
Coach Tommy Ferrari avrà invece a disposizione tutte le sue, alle quali certamente chiederà l’atteggiamento spavaldo visto contro Novara e Pesaro.
Prima della messa in onda del match, Sky trasmetterà inoltre l’intervista realizzata con Carmen Turlea e registrata nello splendido scenario di Palazzo Ducale. Assolutamente da non perdere.
Intanto ieri, mercoledì, lo staff Sassuolo Volley, le giocatrici della serie A1 e B2, unitamente alle autorità cittadine, sponsor e stampa, si sono ritrovati allo Sporting Club di Sassuolo per scambiarsi gli auguri per le prossime festività natalizie. Una serata spensierata e simpatica, trascorsa in allegria ed allietata dalla tradizionale tombolata.